Giulio Giuliani Inviato 11 Giugno, 2013 #1 Inviato 11 Giugno, 2013 Buonasera a tutti.Spero che qualcuno mi possa aiutare ad avere info su questa moneta (originalità o no, eventuale valutazione, periodo, ecc. ecc.) Grazie in anticipo Allego scansioni Cita
rick2 Inviato 11 Giugno, 2013 #2 Inviato 11 Giugno, 2013 scusa il fatto che la moneta sia scritta in italiano e non in latino non ti fa sorgere qualche dubbio ? ti dico anche che l uso degli anni come li conosciamo noi e cioe 2013 dopo cristo e` stato introdotto solo nel VI secolo Cita
Giulio Giuliani Inviato 11 Giugno, 2013 Autore #3 Inviato 11 Giugno, 2013 scusa il fatto che la moneta sia scritta in italiano e non in latino non ti fa sorgere qualche dubbio ? ti dico anche che l uso degli anni come li conosciamo noi e cioe 2013 dopo cristo e` stato introdotto solo nel VI secolo Beh....in tutta onestà le mie conoscenze in materia rasentano il -1 ed è per questo che ho deciso di chiedere aiuto e/o info qua Cita
providentiaoptimiprincipis Inviato 11 Giugno, 2013 #4 Inviato 11 Giugno, 2013 Penso si tratti di un gettone didattico! è già passato sul forum qualche esemplare del genere. Mi pare si fosse ipotizzato il XIX secolo come periodo e che avesse come funzione quello di far conoscere le effigi degli imperatori romani..... Comunque non sarei così drastico... Cita
providentiaoptimiprincipis Inviato 11 Giugno, 2013 #5 Inviato 11 Giugno, 2013 Ho ritrovato questa discussione: http://www.lamoneta.it/topic/92366-moneta-medaglia-didattica/?hl=%2Bmoneta+%2Bdidattica Il tuo pezzo è però meno curato, quindi ipotizzo si a più recente Saluti :) Cita
Giulio Giuliani Inviato 11 Giugno, 2013 Autore #6 Inviato 11 Giugno, 2013 Grazie.Vediamo se qualcuno riesce a darmi anche qualche info su una eventuale valutazione anche se credo si tratti di pochi euro Cita
profausto Inviato 11 Giugno, 2013 #7 Inviato 11 Giugno, 2013 (modificato) Valutazione ZERO !.... ti hanno appena detto che sono riproduzioni, quindi senza valore qui trovi tutta la serie... http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/MoneteImperatore/dettaglio.html la tua è al nr 8 Modificato 11 Giugno, 2013 da profausto 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..