Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione moneta romana


Risposte migliori

Buonasera a tutti.
Spero che qualcuno mi possa aiutare ad avere info su questa moneta (originalità o no, eventuale valutazione, periodo, ecc. ecc.)

Grazie in anticipo

Allego scansioni

post-36286-0-70723700-1370970395_thumb.j

post-36286-0-20754600-1370970397_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa

il fatto che la moneta sia scritta in italiano e non in latino non ti fa sorgere qualche dubbio ?

ti dico anche che l uso degli anni come li conosciamo noi e cioe 2013 dopo cristo e` stato introdotto solo nel VI secolo

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa

il fatto che la moneta sia scritta in italiano e non in latino non ti fa sorgere qualche dubbio ?

ti dico anche che l uso degli anni come li conosciamo noi e cioe 2013 dopo cristo e` stato introdotto solo nel VI secolo

Beh....in tutta onestà le mie conoscenze in materia rasentano il -1 ed è per questo che ho deciso di chiedere aiuto e/o info qua

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso si tratti di un gettone didattico! è già passato sul forum qualche esemplare del genere. Mi pare si fosse ipotizzato il XIX secolo come periodo e che avesse come funzione quello di far conoscere le effigi degli imperatori romani.....

Comunque non sarei così drastico...

Link al commento
Condividi su altri siti


Valutazione ZERO !.... ti hanno appena detto che sono riproduzioni, quindi senza valore

qui trovi tutta la serie...

http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/MoneteImperatore/dettaglio.html

la tua è al nr 8

Modificato da profausto
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.