Vai al contenuto
IGNORED

500 lire turrita 1944 (non emessa)


calzaretta

Risposte migliori

Non credo occorrano commenti , vista la rarità del pezzo a meno che non si vogliano dei pareri riguardo l'uscita dalla zecca , ma sarebbe polemica retorica .

Se comunque il pezzo è nella tua collezione , sono molto contento per te :) ; pezzo rarissimo in buona conservazione .

Saluti .

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


No purtroppo l'esemplare non è nella mia collezione, magari lo fosse. Mi piacerebbe però consocere meglio la storia di questa banconota. Ho notato che è molto più rara dell'1000 lire che ultimamente si vede spesso nelle aste e sarei curioso di sapere se c'è qualche motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi scuso allora per la pochezza della risposta , dunque :

se è in tuo possesso il catalogo gigante c'è scritto in parte la storia travagliata , per la quale ad ora alcuni esemplari sono sul mercati e credo , qualcuno più aggiornato mi smentisca nel caso che , 8 sono i biglietti da 500 , mentre da 1000 ne sono 14 . Credo pertanto che per quanto esiguo sia il numero , questa differenza influisca notevolmente su questi pezzi R5 .

Saluto .

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.