_CARLO_ Inviato 14 Giugno, 2013 #1 Inviato 14 Giugno, 2013 Salve. Chiedo il vostro aiuto per classificare questo fiorino: http://i40.tinypic.com/30veikj.jpg http://i44.tinypic.com/2njehwl.jpg La moneta mi è stata regalata già così. è inserita in una "protezione", quasi come fosse un ciondolo, rimovibile in qualsiasi momento e senza nessun tipo di danno. In che hanno è stata coniata? Dove? Cita
bavastro Inviato 14 Giugno, 2013 #2 Inviato 14 Giugno, 2013 salve, sembra un fiorino polacco di Ludwik (LODOV ICI REX) 1370 - 1382. attendiamo altri pareri 1 Cita Awards
ghezzi60 Inviato 15 Giugno, 2013 #3 Inviato 15 Giugno, 2013 buona Sera mi spiace contraddire bavastro il fiorino non è polacco ma ungherese. allego immagine dal CNF Vol. V con le indicazioni che Le consentiranno di classificare il Fiorino. mi scuso per la scarsa qualità dell'immagine cordialità 1 Cita
_CARLO_ Inviato 19 Giugno, 2013 Autore #4 Inviato 19 Giugno, 2013 Perfetto, grazie! Potrei sapere anche il valore attuale di questa moneta? Cita
profausto Inviato 21 Giugno, 2013 #5 Inviato 21 Giugno, 2013 Capisco che per la maggior parte di chi si propone in questo forum chiedendo identificazioni, sapere "quanto vale" è la cosa che preme di piu'. E' altrettanto vero che dare valutazioni commerciali sulla scorta di fotografie , a volte molto poco leggibili, è molto difficile e molte volte non esaudisce le aspettative di chi chiede. Io suggerisco che quando gli esperti forniscono dati completi per la perfetta identificazione della moneta come in questo caso, sarebbe piu' corretto che, utilizzando comuni motori di ricerca, sia l'utente che è in possesso della moneta a cercare dati relativi al valore commerciale. 1 Cita
_CARLO_ Inviato 22 Giugno, 2013 Autore #6 Inviato 22 Giugno, 2013 (modificato) Capisco questo punto di vista, ma ho fatto la domanda perché ho provato a cercarlo on-line e non sono riuscito a trovarne il valore (probabilmente non conoscendo i siti specializzati sull'argomento non è possibile trovare molto). Poi voglio specificare che a me interessava una valutazione di massima; del tipo "questa moneta può valere da x se in pessime condizioni a y se in ottime". In alternativa mi andrebbe bene anche sapere su quale sito posso trovare le informazioni che mi servono, visto che su google non ho trovato quello che cercavo. Modificato 22 Giugno, 2013 da _CARLO_ Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..