_CARLO_ Posted June 14, 2013 Share #1 Posted June 14, 2013 Salve. Chiedo il vostro aiuto per classificare questo fiorino: http://i40.tinypic.com/30veikj.jpg http://i44.tinypic.com/2njehwl.jpg La moneta mi è stata regalata già così. è inserita in una "protezione", quasi come fosse un ciondolo, rimovibile in qualsiasi momento e senza nessun tipo di danno. In che hanno è stata coniata? Dove? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bavastro Posted June 14, 2013 Share #2 Posted June 14, 2013 salve, sembra un fiorino polacco di Ludwik (LODOV ICI REX) 1370 - 1382. attendiamo altri pareri 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ghezzi60 Posted June 15, 2013 Share #3 Posted June 15, 2013 buona Sera mi spiace contraddire bavastro il fiorino non è polacco ma ungherese. allego immagine dal CNF Vol. V con le indicazioni che Le consentiranno di classificare il Fiorino. mi scuso per la scarsa qualità dell'immagine cordialità 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_CARLO_ Posted June 19, 2013 Author Share #4 Posted June 19, 2013 Perfetto, grazie! Potrei sapere anche il valore attuale di questa moneta? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
profausto Posted June 21, 2013 Share #5 Posted June 21, 2013 Capisco che per la maggior parte di chi si propone in questo forum chiedendo identificazioni, sapere "quanto vale" è la cosa che preme di piu'. E' altrettanto vero che dare valutazioni commerciali sulla scorta di fotografie , a volte molto poco leggibili, è molto difficile e molte volte non esaudisce le aspettative di chi chiede. Io suggerisco che quando gli esperti forniscono dati completi per la perfetta identificazione della moneta come in questo caso, sarebbe piu' corretto che, utilizzando comuni motori di ricerca, sia l'utente che è in possesso della moneta a cercare dati relativi al valore commerciale. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_CARLO_ Posted June 22, 2013 Author Share #6 Posted June 22, 2013 (edited) Capisco questo punto di vista, ma ho fatto la domanda perché ho provato a cercarlo on-line e non sono riuscito a trovarne il valore (probabilmente non conoscendo i siti specializzati sull'argomento non è possibile trovare molto). Poi voglio specificare che a me interessava una valutazione di massima; del tipo "questa moneta può valere da x se in pessime condizioni a y se in ottime". In alternativa mi andrebbe bene anche sapere su quale sito posso trovare le informazioni che mi servono, visto che su google non ho trovato quello che cercavo. Edited June 22, 2013 by _CARLO_ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts