Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
fabio_mnt

Valore 500 Lire 14 Agosto 1947

Risposte migliori

fabio_mnt

Salve. Oggi ho ritrovato delle banconote di alcuni anni fa e volevo sapere più o meno quanto valgono. Ho trovato alcune 500 lire del 1947 e dal quel che ho scoperto su Internet ho scoperto che vengono definite ornate di spighe. Qua sotto le foto.

Questo é il fronte di una banconota e di questa qualità ne ho 2

42u.JPG

Mentre questo é il retro:

y8x5.jpg

Ne ho trovate anche altre 18 uguali ma di qualità inferiore. Nella foto non sembra, ma la banconota é un po' giallognola.

qm1j.jpg

Retro

j0ae.jpg

Grazie!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilcollezionista90

@@Fabio_mnt salve e benvenuto nel forum , dunque , la serie ha avuto stampaggio dal 1947 al 1961 , difatti la prima postata , recante la firma - Carli/Ripa- ha D.M del 23/03/1961 , è comunque molto bella , ben conservata , direi un superbo , salvo pieghe che all'immagine non sono molto visibili .

La seconda è la prima emissione , del 20/03/1947 , come vedrai tu stesso la differenza di conservazione è notevole , direi pertanto , che per quest'ultima ci avviciniamo al BB , diciamo un q BB .

PS : cortesemente della seconda puoi dirmi se gli angoli sono piegati o mancanti ? , nel secondo caso il prezzo scende e di molto .

Per il prezzo , direi che per la prima siamo intorno ai 150 , per la seconda personalmente non darei più di 20 .

Saluti .

Modificato da ilcollezionista90

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fabio_mnt

Sono piegati. Anche nella maggior parte delle altre banconote

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilcollezionista90

@@Fabio_mnt ti ringrazio , ed allora vale per quanto me ne concerne , quello che ho sopra affermato :) .

Saluti .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guysimpsons

Un posto buono dove venderle?

I più famosi siti d'aste on line, gli annunci gratuiti on line, il nostro mercatino, eventuali scambi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti