Vai al contenuto
IGNORED

Consiglio su VICTORIA ROMANORVM di Gioviano


Risposte migliori

Ciao a tutti :)

Da un noto professionista che opera on line, ho notato in vendita questa moneta che rientra tra i miei interessi.

Solitamente acquisto piccoli follis di scarso valore (economico, non storico!) e quando si tratta di monete un po' più "complesse" preferisco chiedere un parere esperto.

post-18657-0-17213900-1371420033_thumb.j

Si tratta di un VICTORIA ROMANORUM di Gioviano. Mi sembrerebbe la RIC 235 A per Tessalonica. La conservazione non è eccellente, ma la trovo gradevole e potrebbe realizzare un prezzo non elevatissimo (cosa che invece accade per questa tipologia in alta conservazione). Le mie perplessità riguardano le macchie marroncini...Vorrei essere sicuro di tentare di acquistare una moneta sana. Voi cosa ne pensate? Personalmente come trovate la moneta?

Grazie,

Matteo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se cerco "quella moneta", la prenderei.

Ho visto pezzi in aste numismatiche molto belli con le stesse macchie e spesso realizzano anche prezzi importanti.

Se, come hai detto tu, il prezzo non è elevatissimo.....ti privi di una soddisfazione personale ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Postumius :)

I miei acquisti sono sempre vincolati ad una disponibilità molto limitata, quindi ci penso sempre tanto prima di acquistare. In questo caso avevo il timore che le macchie fossero dovute a qualcosa di potenzialente pericoloso, tipo un cancro del bronzo, ed ho preferito chiedere perchè non ho esperienza per riconoscere questo tipo di problema..

Ci penserò un po'; eventualmente in futuro avrò altre occasioni per aggiungerla in collezione.

Modificato da Matteo91
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Pensavo anche ad un cancro rimosso..magari non perfettamente e che quindi potrebbe ripresentarsi..io non ne so proprio nulla e nel dubbio preferisco chiedere. La prossima volta almeno avrò sicuramente imparato a riconoscere certi problemi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.