Vai al contenuto
IGNORED

Quanto valgono queste banconote


Bane Jovanovic

Risposte migliori

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Da una rapida stima ad occhio sicuramente siamo sopra i 1600 euro, e ci si avvicina ai 2.000. Forse anche qualcosina in più.

Sono banconote che sarebbe bene non vendere in blocco, perché si rischierebbe di svendere

Modificato da azaad
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Salve, non sono d'accordo,

visto il periodo nero che sta vivendo la cartamoneta, e la conservazione non eccelsa

per me non arrivano ai 500 euro...............

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di dare una valutazione occorre prima vedere se di mezzo c'è qualche rarità , classificare le banconote di zecca l'aquila da la zecca di Roma , poi si parlerà di prezzo . Certo è che 1600 o 2000 euro è una cifra spropositata e sicuramente sopravvaluta l'intero lotto .

Saluti .

Link al commento
Condividi su altri siti


salve non sono daccordo ne sulla conservazione che secondo me per molti pezzi e' ottima

ne sulla valutazione.

abbiamo almeno una decina di pezzi da 100 lire roma guerriera in altissima conservazione,

anche se non fossero decreti rari in quella conservazione valgono almeno 100 euro al pezzo

stesso discorso per le 50 lire lupa capitolina dove su una si legge il decreto 17/05/1943 r

ce ne sono almeno 5 messe molto bene,quindi sono daccordo con azaad.

penso che vendendole in blocco 1000 euro li prendi

ciao

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di dare una valutazione occorre prima vedere se di mezzo c'è qualche rarità , classificare le banconote di zecca l'aquila da la zecca di Roma , poi si parlerà di prezzo . Certo è che 1600 o 2000 euro è una cifra spropositata e sicuramente sopravvaluta l'intero lotto .

Saluti .

Concordo in pieno!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io faccio parte di coloro che li valutano almeno 1000 euro in blocco, sui 1500 se vendute singolarmente, per le ragioni be dette da poli1.

Però che gran botta di c...che bel ritrovamento!

Bane ti va di raccontarci come le hai avute ? Anche in inglese se preferisci

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


@@poli1 100 euro al pezzo ? ...in quella conservazione escludendo gli esemplari in splendido o vicino , parliamo di 20 euro massimo 30 e sono fin troppo generoso . Come anche prima detto , occorre prima fare un discorso singolare pezzo per pezzo poi vedere in generale , ma escludendo qualche pezzo della lupa capitolina " buono " , con le restanti , viste le precarie condizioni è già tanto se si trova la persona disposta a prendere l'intero blocco .

( specifico che , l'affermazione è ponderata in merito alle condizioni di molte ed al periodo di bassa della cartamoneta )

Chiedo pertanto al propietario , se ovviamente ha piacere , di riportare gli esemplari con zecca l'aquila o con il contrassegno B.I , delle 100 lire aquila romana .

Saluti

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


La ringrazio molto per le vostre risposte.

Mio padre e numismatico e vuole vendere queste banconote e ha pensato che fosse meglio per venderli in Italia ma sembra che abbiano prezzi migliori qui.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@poli1 100 euro al pezzo ? ...in quella conservazione escludendo gli esemplari in splendido o vicino , parliamo di 20 euro massimo 30 e sono fin troppo generoso . Come anche prima detto , occorre prima fare un discorso singolare pezzo per pezzo poi vedere in generale , ma escludendo qualche pezzo della lupa capitolina " buono " , con le restanti , viste le precarie condizioni è già tanto se si trova la persona disposta a prendere l'intero blocco .

( specifico che , l'affermazione è ponderata in merito alle condizioni di molte ed al periodo di bassa della cartamoneta )

Chiedo pertanto al propietario , se ovviamente ha piacere , di riportare gli esemplari con zecca l'aquila o con il contrassegno B.I , delle 100 lire aquila romana .

Saluti

guarda che anche a 30 euro al pezzo le 100 lire roma gia' siamo intorno ai 400 euro.poi ci mettiamo ad un prezzo stracciato le 50 lire lupa

20 euro al pezzo e sono altre 300 circa.poi ci sono 2 pezzi da 500 lire mietitrice cosa dici valgono 50 euro al pezzo?

poi le mille lire grande m e tutto il resto,fai un po' i conti

Link al commento
Condividi su altri siti


@@poli1 i conti si fanno..ma con l'oste , visto che per il prezzo che si vuol fare si devono considerare alcuni , non minoritari fattori quali : la staticità della cartamoneta , il possibile realizzo futuro e le mediocri condizioni del lotto , cosa che , peraltro rende difficile di per se la contrattazione .

Saluti .

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


@@poli1 i conti si fanno..ma con l'oste , visto che per il prezzo che si vuol fare si devono considerare alcuni , non minoritari fattori quali : la staticità della cartamoneta , il possibile realizzo futuro e le mediocri condizioni del lotto , cosa che , peraltro rende difficile di per se la contrattazione .

Saluti .

scusami ma hai visto mai una 500 lire mietitrice su ebay a 50 euro? io no

io sto tenendo conto dei prezzi attuali che si trovano su ebay,

anzi le sto valutando molto meno,quindi ci sarebbe da discutere sulla conservazione.

che su molti pezzi "100 lire roma-50 lire lupa" a mio parere e' almeno superba.

comunque abbiamo idee differenti questa volta magari altre volte saremo daccordo,

non ci sono problemi.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


@@poli1 ebay non è la regola e la regola non è ebay , visto che molte volte , anzi spesso le aste fruttano prezzi molto superiori alla valutazione che effettivamente corrisponde . Comunque , è stato un piacere discutere , buona giornata :)

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

La mia valutazione è stata fatta, ad occhio, sul prezzo che si potrebbe ottenere vendondole singolarmente.

almeno una decina delle 100 lire roma guerriera sono in ottima conservazione, e vanno a 40 euro al pezzo....

io le ho valutate tutte 400 euro per difetto.

le 50 lire sono bruttine... 20 euro al pezzo: totale 40 euro.

le 100 lire barbetti sono brutte- brutte, facciamo che valgono 10 euro l'una: totale 20 euro.

delle 50 lire lupetta almeno 8 hanno un'ottima carta e sono in conservazione medio alta... almeno valgono 25 euro al pezzo. considerano le altre a 10 euro al pezzo sono altre 250 euro.

le 1000 lire capranesi vanno ad almeno 80-100 euro l'una: totale nel peggiore dei casi 160 euro.

Le 500 lire capranesi sono brutticelle, ma ad almeno 50 euro l'una si vendono.: totale 100 euro.

Le 1000 lire barbetti, per quanto brutte, si vendono ad almeno 50 euro l'una: totale 150 euro (ma si tenga conto che non ne conosciamo il decreto, o vedo un E3 per cui deduco che appartenga alle primissime emissioni del tipo senza matrice, e per me vale di più di 50 euro).

Le 10 lire sono 19... facciamo che valgono 30 euro? io direi di si

Agli ultimi due lotti diamo un valore simbolico di 20 euro.

Il totale è 1170 euro, a mio parere fortemente sottostimato. A mio parere a 1500 euro si può arrivare (forse con la stima iniziale di 1600-200o mi sono un pò allargato :blum: ), ma bisogna vedere cosa c'è nel mezzo.

e le esatte conservazioni.

A 1000 euro mi compro tutto io per poi rivendere.. :crazy:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


salve,,,,teniamo i piedi per terra...vediamo bene conservazione....prezzi...e momenti di mercato;

di vendita...siamo dai 1000 ai 1200 ( venduti singolarmente uno per uno) tigliamo le commissioni ebay...togliamo pay pal....po se uno e' commerciante...ci si pga il 21% di IVA.......

quindi sicuramente sarebbero da vendere singolarmente.....e privatamente....altrimenti se li si vende ad uno che le deve poi rivendere.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.