Vai al contenuto
IGNORED

Nostro Signore il Denaro


ART

Risposte migliori

Quale miglior luogo di un forum di numismatica per cercare di diffondere il verbo dell'unico vero Dio che il mondo abbia?

Sia sempre lodato NOSTRO SIGNORE L'IMMENSO IDDIO DENARO, fonte di vita e gioia per noi tutti.

Molti di noi lo negano ma... lavoriamo per Lui, collezioniamo per Lui, litighiamo per Lui, uccidiamo per Lui, festeggiamo per Lui, piangiamo per Lui... viviamo per Lui!

C'è chi adora l'Euro, chi il Dollaro, chi lo Yen, chi tante altre valute... ma alla fine è sempre la stessa cosa che tutti noi al mondo amiamo: i Soldi. La visione del Contante ci solleva e ci dona armonia... perchè il tintinnio è soave melodia, il profumo nettare di primavera.

Il Denaro è tutto e noi gli dobbiamo tutto.

Non ci sarebbe amore senza Denaro perchè prima o poi moriremmo di stenti.

Non ci sarebbe odio senza Denaro perchè prima o poi moriremmo per averlo.

Amate i Soldi con tutta la vostra forza e Loro ameranno voi, perchè quelli che prendete in mano non sono semplici pezzi di metallo o di carta da usare come mezzi di scambio... sono l'essenza stessa delle cose. Non bestemmiate mai Nostro Signore Denaro perchè raccoglierete i frutti della vostra arroganza.

In realtà il Denaro ha creato il mondo e con esso tutti noi: IL DENARO E' DIO!

Che la Cornucopia d'Oro trabocchi per voi, fratelli e sorelle.

euro_mazzette_web--400x300.jpg

Modificato da ART
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


E' vero che ci serve per vivere...è vero ci serve per divertirci...è vero, purtroppo, che la vita gira intorno a lui........ma se potessi, tornerei tranquillamente al baratto...e in ogni caso....odio i soldi, il denaro (sto bestemmiando?? :lol: )....poi paradossalmente mi ritrovo a collezionarli...e forse perché li vedo più un modo per divertirmi che un simbolo su cui basare la mia esistenza...chissà...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non ho ben capito il senso del post... Esaltazione del denaro? Oppure una constatazione di come gran parte dell'umanità lo metta al primo posto?

Nel primo caso la considererei alla stregua di una bestemmia...

Nel secondo caso, purtroppo, è inutile negarlo, il denaro fa girare il mondo. Le banche sono le padrone del mondo e la vita dell'uomo dipende troppo dal denaro.

Purttroppo sbagliamo laddove accumulando denaro lo teniamo solo per noi senza condividerlo con chi ne ha bisogno. In quel caso il denaro da mezzo di necessità e sostegno, diventa, purtroppo il Male perchè alimenta egoismo, avarizia e, paradossalmente, tanta povertà, d'animo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


E' vero che ci serve per vivere...è vero ci serve per divertirci...è vero, purtroppo, che la vita gira intorno a lui........ma se potessi, tornerei tranquillamente al baratto...e in ogni caso....odio i soldi, il denaro (sto bestemmiando?? :lol: )....poi paradossalmente mi ritrovo a collezionarli...e forse perché li vedo più un modo per divertirmi che un simbolo su cui basare la mia esistenza...chissà...

Si, sei proprio blasfemo, ma non temere perchè Denaro è magnanimo ed ama. Egli aspetta che i suoi figliuoli incamminati sulla via buia ritrovino la guida della Sua luce, e si redimano.

Li collezioni perchè anche se non lo sai il tuo amore per i Soldi è già grande: devi solo prenderne coscienza.

Pentiti, figliuolo, e prega.

Per me il denaro è un mezzo... non un fine. Quindi divino quanto un autobus. :D

Arka

Senza gli autobus intere generazioni di studenti e anziani avrebbero faticato immensamente per raggiungere le proprie destinazioni, ma ben più che questa funzione hanno i Soldi. Attraverso il loro magnifico tintinnio e il loro celestiale fruscìo ci parlano e ci spiegano come fare a raggiungere la felicità e l'amore.

Riflettici, figliuolo.

Non ho ben capito il senso del post...

Le banche sono le padrone del mondo

Il senso del post è la diffusione della Luce di N.S. il Denaro. Egli salverà il mondo dal male.

Non è vero, figliuolo. Oltre alle banche ci sono i governi dei più importanti paesi del mondo (e relative forze armate), le grandi organizzazioni criminali, le grandi multinazionali, le grandi lobbies politiche, i grandi gruppi di speculazione finanziaria e sopra tutti questi il Denaro.

___

Con affetto,

vostro reverendo ART

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti


credendo in tal entità superiore non si può che vivere meglio!

E come diceva uno dei profeti... Non si deve correre dietro al denaro; bisogna andargli incontro.

Amatelo e Lui vi restituerà l'amore ovviamente con gli interessi

Andate fratelli e divulgate il verbo!

Semper fidelis

Modificato da collezionistabari
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


"Sfuggite gli uomini che vi dicono che il denaro è un male. Questa frase é il campanello d’allarme, vi avvisa che c’è un pescecane in arrivo. Finché gli uomini vivranno insieme sulla terra e avranno bisogno di qualcosa per commerciare gli uni con gli altri….l’unico surrogato, se scartano il denaro , è il calcio di un fucile.

Ma il denaro esige da noi le più alte virtù, se vogliamo guadagnarcelo e mantenercelo. Gli uomini privi di coraggio, di orgoglio e di stima in se stessi, gli uomini che non hanno alcun senso morale del loro diritto al denaro e che non sono disposti a difenderlo come difenderebbero le loro stesse vite, gli uomini che chiedono scusa perché sono ricchi… non rimarranno ricchi a lungo. Essi sono la preda naturale dei pescecani che stanno nascosti sotto gli scogli per secoli, pronti a saltar fuori al primo odore di un uomo che chiede di essere perdonato perché possiede il benessere. Si affretteranno a liberarlo della colpa… e della vita, come si merita
."

(Ayn Rand)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


L' argomento è molto delicato, io come tanti altri non metto il denaro come primo benessere, e ne tanto meno lo venero, Mi piacerebbe farne a meno ma purtroppo Non si può, Non nascondo che lavoro per il denaro altrimenti vorrebbe dire che sono milionario.

è verissimo che tutto gira grazie al denaro, ma tutto questo se ci pensate bene è una tristezza....

Ma potrebbe esistere un mondo senza denaro?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


oggetto di tutte le gielosie,i soldi attesano le passionne,e fa lavorare..... :crazy: ......di poi tanti secoli,i nostri antenati......... :unknw: moltissimi,de li lori denari sono venuti cosi fino a noi...... -_-

perche queste monete,soppratutto quelle piccole,erano molto frequente......certe volte nascoste,e sovente persse...!!.. :lol: ...basta a vedere le quantita ritrovate........senza parlare,di quelle fascinante collezionne,amanzatte per il piacere.......o come riserva di sicurita......!!!... :lol: .....una piazza di re,vicino li attrezzi di oro e d'argento.......... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora facciamo un po’ di ..."cultura"….

Il brano che segue è di un grandissimo scrittore, Sandro Bajini, drammaturgo, autore e traduttore di testi teatrali e cabaret, in particolare questo brano – del 1961 – era parte dello spettacolo “Resta così, o sistema solare” e fu tagliato dalla censura.

Oggi è passato mezzo secolo e, forse, sia il mondo che la sensibilità è molto cambiata da allora ma, secondo me, è interessante conoscere come, nei favolosi anni ’60, si cercava di scuotere, con ironia, i frequentatori dei cabaret con un umorismo paradossale, sarcastico e trasgressivo ma, chi esercitava la funzione di controllo dei testi, forse, non era all'altezza dello scrittore.

L'ora di adorazione

(quattro poveri, inginocchiati, si flagellano pregando. Sull’altare un enorme biglietto da diecimila lire)

O Signore padrone del vapore, degli opifici, e forse degli eserciti,

creatore della svanzica, del fiorino, del tallero, del dollaro,

tu che non adoperi la lira per suonare come Nerone il pagano,

figlio degli idrocarburi e dell’alluminio,

ti ringrazio del pane quotidiano

e venga il tuo regno, sia fatta sempre la tua volontà,

così in Europa come in America.

Tu mi dai la giusta mercede e mi concedi di vivere,

mi permetti di pagare i debiti e ai miei debitori,

se li avessi, di pagarli a me.

Pensa, o signore, se tu non ci fossi.

Morirei di fame in questa valle di lacrime,

nel frastuono delle acciaierie e dei micromotori.

Ti prego, signore, non mi abbandonare!

Sii benedetto nell’ora del pranzo e della morte.

Tu potresti con un cenno fermare le macchine,

arrestare il ciclo di produzione, far tacere i motori e le cinghie di trasmissione.

Chi te lo impedirebbe, signore?

Sei ricco, potresti rimanere a Montecarlo tutto l’anno

E invece ci vai di tanto in tanto.

Nella tua infinita bontà

Badi ai tuoi affari, che sono i nostri.

Oh, signore, che tu possa diventare sempre più ricco!

Non ti fermare, fallo per noi!

Liberati dal male della concorrenza,

mio solo, unico padrone,

che tu possa accumulare tanto denaro

quanto ne può accogliere il vasto mare,

e i cieli e i deserti,

diventa dominatore delle terre emerse,

il padrone assoluto delle isole, delle penisole e degli arcipelaghi,

finchè non cada foglia che tu non voglia.

Dona all’albero la linfa, all’insetto la mica,

al tuo povero servitore la gioia di sopravvivere,

per poterti servire in letizia

e dire le tue lodi

per la libertà che ci lasci,

tu che potresti schiacciarci come la dama la pulce fra unghia e unghia,

come il nazista l’ebreo,

come il parà l’algerino.

Dacci la forza di resistere alle tentazioni

Dell’egoismo e dall’interesse personale,

allontana da noi le idee cattive,

i sogni ambiziosi e l’istinto della conservazione

e il peccato di ribellione,

consolaci a trapasso avvenuto

con un necrologio sul giornale,

concedi alle vedove un servizio a ore

e ai bambini il privilegio della vaccinazione.

Così sia.

Modificato da dizzeta
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma potrebbe esistere un mondo senza denaro?

Esisteva, ma il diavolo inventò il denaro e ci rese schiavi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Non si può essere schiavi del Denaro ma al massimo timorati di Denaro, come lo si può essere di qualunque divinità in cui si ha fede.

Non parliamo di un'entità maligna ma di chi col suo fruscio e tintinnio sussurra saggezza e amore, che premia i suoi figliuoli più devoti. Se non vogliamo vivere secondo la Sua coscienza possiamo anche farlo... ma non lamentiamoci se poi capita di subire nefaste conseguenze.

Link al commento
Condividi su altri siti


Invece a me questa discussione piace... Art ha toccato uno degli argomenti più interessanti dell'esistenza umana, anche se in modo piuttosto originale.

Arka

Modificato da Arka
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


... Art ha toccato uno degli argomenti più interessanti dell'esistenza umana...

La sperimentazione delle sostanze psicotrope?

Modificato da Exergus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, il denaro... e il nostro rapporto con esso. Anche Sparta lo rifiutò, ma non fece fine migliore delle altre città greche. C'è molto da meditare in materia...

Arka

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ognuno ha il dio che vuole avere!

Il denaro è una semplice invenzione umana, sei tu che trasmetti a lui tutto ciò che è! Non è altro che carta, ferro, numeri, tu sei il creatore del tuo dio! Tu sei il fabbro delle tue catene!

Rifletti, figliolo, rifletti, cerca dentro di te e scoprirai che solo li sta il significato che dai il denaro! Dentro di te, non fuori di te! Intriso nella società, nella collettività di cui tu sei parte, quella collettività che ti ha plasmato, che ti ha fatto sorgere dentro quelle idee.. Il denaro è un corpo vuoto, tu sei la sua anima, tu e la società che ti ha educato!

Il denaro non ha una volontà, non pensa, sei tu quello che pensa.. Il denaro non crede, non odia, non ama..

Rifletti figliolo, rifletti..!

Modificato da zubr
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Zubr, stai tentando di farmi diventare un infedele? Sfacciati come te ne ho visti veramente pochi!

(ovviamente sto scherzando :rofl: )

E se vi offrissero 1 milione di € per tradire un amico?

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti


E se vi offrissero 1 milione di € per tradire un amico?

Evidentemente non hai la più pallida idea di cosa significhi avere un amico. Molto triste.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.