Vai al contenuto
IGNORED

strana moneta adolf hitler 1933


Miglior Risposta Inviata da apollonia,

Risposte migliori

Ciao a tutti ho tra le mani questa moneta del 1933 di adolf hitler ma non conosco nulla a riguardo e su internet non ho trovato corrispondenze. Spero mi possiate aiutare, allego le foto fronte/retro.

post-31267-0-64894300-1371838035_thumb.j

post-31267-0-03869000-1371838043_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è una moneta, è una medaglia a forma di moneta.. manca persino il valore facciale non potrebbe essere.

E' molto molto interessante, peccato la conservazione non al top

Non sono un esperto, ho trovato questo piccolo articolo su internet, spero possa esserti utile!

http://www.coinquest.com/cgi-bin/cq/coins?main_coin=8469&main_ct_id=53

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova a postare nella sezione medaglie! Io non sono esperto in materia

Non ne riesco a trovare nessuna su eBay e su altri siti ho visto prezzi molto oscillanti

Link al commento
Condividi su altri siti


La risposta l'hai avuta per quanto riguarda l'identificazione.

Il valore commerciale come per tutte le emissioni NON UFFICIALI, è strettamente legata all'interesse di amatori. La tua medaglia comunque non è in condizioni ottimali, quindi non aspettarti alte cifre.

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova a postare nella sezione medaglie! Io non sono esperto in materia

Non ne riesco a trovare nessuna su eBay e su altri siti ho visto prezzi molto oscillanti

Scusami, ma per correttezza di regolamento,,

Se ha postato in questa sezione è meglio evitare di aprire d'iniziativa un'altra discussione analoga.

Tutt'alpiu' l'interessato puo' chiedere che la stessa venga trasferita in altra sezione

Cordialmente :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti


Le regole sono fatte per essere infrante :rofl:

Scherzi a parte, lo dicevo perchè magari in quella sezione avrebbe ricevuto una risposta più esaustiva. Farà come meglio crede ;)

Non volevo instigare a delinquere :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao quanto ci vorresti ?

proposte di acquisto e vendita non sono consentite da regolamento all'interno delle discussioni, c'è la sezione annunci, scambi….

eventualmente contatta in privato l'utente.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Ciao a tutti ho tra le mani questa moneta del 1933 di adolf hitler ma non conosco nulla a riguardo e su internet non ho trovato corrispondenze. Spero mi possiate aiutare, allego le foto fronte/retro.

Le due scritte che compaiono sulla medaglia significano, più o meno, una : "Il nostro futuro" e l'altra "Per l'anniversario della svolta tedesca" e la data del 1935, l'anni in cui si tenne il plebiscito nella SAAR per l'annessione alla Germania : credo che la tua medaglia commemori tale evento.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • MIGLIOR RISPOSTA
Supporter

Non esistono monete con l'effigie di Hitler, come non ve ne sono con l'effigie di Mussolini e - Dio ce ne scampi! - di Berlusconi. Sulle monete possono essere raffigurati solo i capi di Stato, non i capi di governo.

Si tratta di una medaglia di propaganda nazista con la scritta 'Il futuro è nostro/Adolf Hitler' sul diritto e 'Nell'anno della svolta del destino della Germania - 1933' sul rovescio.

Il miglior destino di questa medaglia è la proposta di Exergus al post # 16: portarla a fondere.

apollonia

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.