Vai al contenuto
IGNORED

strana moneta adolf hitler 1933


Miglior Risposta Inviata da apollonia,

Risposte migliori

Ciao a tutti ho tra le mani questa moneta del 1933 di adolf hitler ma non conosco nulla a riguardo e su internet non ho trovato corrispondenze. Spero mi possiate aiutare, allego le foto fronte/retro.

post-31267-0-64894300-1371838035_thumb.j

post-31267-0-03869000-1371838043_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è una moneta, è una medaglia a forma di moneta.. manca persino il valore facciale non potrebbe essere.

E' molto molto interessante, peccato la conservazione non al top

Non sono un esperto, ho trovato questo piccolo articolo su internet, spero possa esserti utile!

http://www.coinquest.com/cgi-bin/cq/coins?main_coin=8469&main_ct_id=53

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova a postare nella sezione medaglie! Io non sono esperto in materia

Non ne riesco a trovare nessuna su eBay e su altri siti ho visto prezzi molto oscillanti

Link al commento
Condividi su altri siti


La risposta l'hai avuta per quanto riguarda l'identificazione.

Il valore commerciale come per tutte le emissioni NON UFFICIALI, è strettamente legata all'interesse di amatori. La tua medaglia comunque non è in condizioni ottimali, quindi non aspettarti alte cifre.

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova a postare nella sezione medaglie! Io non sono esperto in materia

Non ne riesco a trovare nessuna su eBay e su altri siti ho visto prezzi molto oscillanti

Scusami, ma per correttezza di regolamento,,

Se ha postato in questa sezione è meglio evitare di aprire d'iniziativa un'altra discussione analoga.

Tutt'alpiu' l'interessato puo' chiedere che la stessa venga trasferita in altra sezione

Cordialmente :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti


Le regole sono fatte per essere infrante :rofl:

Scherzi a parte, lo dicevo perchè magari in quella sezione avrebbe ricevuto una risposta più esaustiva. Farà come meglio crede ;)