Vai al contenuto
IGNORED

drei mark 1913

Risposte migliori

Inviato

Salve, avete informazioni riguardo questa moneta da 3 marchi 1913?

diametro 31 mm

peso 17 gr

post-20301-0-59254200-1371919930_thumb.j

post-20301-0-17265600-1371919937_thumb.j

Inviato

salve

moneta del Regno tedesco Sassone, Freidrich August III 1904-1918

moneta abbastanza comune zecca di Muldenhutten

tiratura 306,500

Inviato

grazie, non riesco a trovare una scheda neanche sul world coin gallery, si tratta di moneta in argento giusto? che valore commerciale puo avere?

Inviato

grazie, le tue schede sono sempre utilissime lopezcoins, ho aggiunto il sito tra i segnalibri :good:

per quanto riguarda la moneta ci puo stare un BB+ / q SPL a giudicare dalla scansione ? l' ho pagata 15 euro, mi hanno trattato bene? con una decina di euro in piu a breve acquisterò anche i 5 marchi della stessa serie; considero le monete tedesche molto belle e interessanti e mi sto indirizzando a collezionarle sempre con piu' passione.

ciao valerio

Inviato

Le consiglio allora di spendere qualche euro nell'acquisto del AKS una sorta di "Gigante" per le monete tedesche. Ne vale la pena.

Inviato

è proprio quello che avevo intenzione di fare, non essendo ancora molto pratico ed esperto di monetazione tedesca stavo cercando un catalogo adatto, dove posso reperirlo? librerie, nei mercatini, on line? Se potessi avere maggiori informazioni mi farebbe piacere :good: :good: :good:

ho visto che cè un edizione dei cataloghi alfa per le monete tedesche scritto in italiano, non conoscendo il tedesco preferirei un catalogo in italiano per acquisire anche informazioni sulla storia delle monete e della germania. grazi

Inviato

Il catalogo segnalato da Picchio è questo

http://www.amazon.it/Gro%C3%9Fer-deutscher-M%C3%BCnzkatalog-1800-heute/dp/3866460899/ref=sr_1_1?s=english-books&ie=UTF8&qid=1372004172&sr=1-1&keywords=Gro%C3%9Fer+deutscher+M%C3%BCnzkatalog+von+1800+bis+heute

poi c'è anche il "kleiner"

http://www.amazon.it/Kleiner-deutscher-M%C3%BCnzkatalog-Deutschland-Liechtenstein/dp/386646097X/ref=sr_1_1?s=english-books&ie=UTF8&qid=1372004234&sr=1-1&keywords=Kleiner+deutscher+M%C3%BCnzkatalog%3A+von+1871+bis+heute%3A+von+1871+bis+heute.+Deutschland%2C+%C3%96sterreich%2C+Schweiz+und+Liechtenstein

Io ho una vecchia edizione del "grosser" ma, a parte il formato delle pagine non so bene quali siano le differenze tra i due (forse se qualcuno li ha entrambi può chiarire), ma se il "grosser" costa più del doppio dell'altro non credo sia solo una questione di carta ;)

Come già sai c'è anche quello in italiano dell'Alfa (credo sia l'unico nella nostra lingua) ma non lo conosco, ho invece quello dell'Austria, diciamo che merita la sufficienza, ma non di più.

petronius :)

Inviato

siete sempre troppo precisi ed esaurienti :good: :good: :good: comincio ad essere seriamente dipendente dai vostri pareri e giudizi :clapping: :clapping: :clapping:

Inviato

vada per il Grosser allora! si trova nelle librerie o devo acquistarlo online?

Inviato

Puoi provare a cercarlo in qualche negozio di numismatica, non certo in una libreria generalista, ma credo che difficilmente troverai un prezzo come quello di amazon.it....guarda un po' quanto lo pagano i tedeschi :D

http://www.amazon.de/Gro%C3%9Fer-deutscher-M%C3%BCnzkatalog-1800-heute/dp/3866460899/ref=sr_1_sc_7?s=books&ie=UTF8&qid=1372003963&sr=1-7-spell&keywords=deutsche+munzen+katalog

Un'alternativa possibile è quello di cercarlo in qualche grosso convegno, come Veronafil (ma ormai il prossimo è a novembre) dove potresti trovare anche qualche edizione più vecchia a minor prezzo. Quello che ho io è del 2004, ma l'ho preso appunto a Veronafil un paio d'anni dopo, pagandolo, mi pare, 7 euro, una sciocchezza se si considera che il prezzo di copertina già allora era di 29,90 ;)

Altra possibilità, ebay, dove anche, forse, si può trovare qualche vecchia edizione a buon prezzo, prova a fare una ricerca con il titolo, in particolare su ebay.de.

petronius :)

Inviato (modificato)

si stavo guardando proprio su ebay e a quel prezzo non si trovano, grazie per la dritta :good:

Modificato da valerio82

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.