Vai al contenuto
IGNORED

Claudio II ?


agrippa

Risposte migliori

Diventa difficile contrastare la sua opinione vista la sua notevole preparazione ed

entusiasmo ma le monete da lei postate sono sovente così consunte che risulta arduo darne un interpretazione.

Io per esempio al dritto vedo un viso rivolto a sinistra mentre al rovescio mi sembra una di quelle monetine del V° secolo con la vittoria ed alloro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro teodato

Sono un provocatore incallito... :D :D

Anche questi frammenti hanno girato nei secoli bui tra miseria e fame... e quando un numismatico come me o come te se li ritrova in mano frigge per l'impotenza....

Molto spesso sono tentato di ignorarli.... ma poi prevale il divulgatore e sono costretto a mostrarli...

Comunque crescendo spero di emendarmi e mostrare anche qualche bella moneta...ma sono sicuro che non ti solleticheranno come queste... :D :D

Claudio è rivolto a destra..c'è solo il fatto che nella moneta è rimasto solo qualche raggio della corona... almeno vorrei credere... :D

agrì

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve mi sono ricordato di aver visto su Ebay USA una moneta con rovescio simile che veniva spacciata per AE4 di Maggioriano.

Mi scusi se insisto ma la figura al rovescio sembra avere due braccia e chissà perchè mi ricorda una vittoria.

Le allego una foto di un piccolo bronzo di Maggioriano che pur avendo un rovescio molto dissimile rende l'idea della stilizzazione delle figure in quel periodo difficile per la storia di Roma.

post-1966-1146843291_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


le allego il rovescio della moneta di Claudio II e quello della moneta di sua proprietà affiancati.

come potrà notare non coincidono.

post-1966-1146855263_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie teodato

Mi devo ricredere.

Le linee orizzontali del rovescio mi avevano portato fuori strada.

Restera uno dei tanti misteri della mia strana raccolta...

agrì

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie teodato

Mi devo ricredere.

Le linee orizzontali del rovescio mi avevano portato fuori strada.

Restera uno dei tanti misteri della mia strana raccolta...

agrì

121306[/snapback]

mooooooooolto strana ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.