piergi00 Inviato 24 Giugno, 2013 #1 Inviato 24 Giugno, 2013 Si tratta del secondo esemplare noto dopo quello pubblicato come inedito nel Mir Rami Collaterali di Casa SavoiaPita Ludovico II di Vaud (1302-1350)D/ + LVDOVICVS - Croce patente con trifoglio nel secondo cantone e bisante nel primoR/ + DE SABAVDIA - Tempietto con linea ondulataZecca di Nyon , R .1011/12 mm. ; 0,27 gr.Mir 82 Cita
angelonidaniele Inviato 24 Giugno, 2013 #2 Inviato 24 Giugno, 2013 ottima è molto bella nonchè rara :hi: Cita
piergi00 Inviato 25 Giugno, 2013 Autore #4 Inviato 25 Giugno, 2013 L' ultimo acquisto della giornata Cita
piergi00 Inviato 25 Giugno, 2013 Autore #6 Inviato 25 Giugno, 2013 Giornata chiusa in bellezza! Direi proprio di si L' unico sbaglio e' stato l' acquisto di un Liard in buona conservazione (il tipo con la L ), classificato dal venditore come Desana . Mi sono fidato , non controllando ma il giorno dopo il convegno guardandolo bene ho escluso l' appartenenza a questa zecca Cita
savoiardo Inviato 26 Giugno, 2013 Supporter #7 Inviato 26 Giugno, 2013 Veramente bella!!! Una fortuna trovare un cosi' bell'esemplare raro e ben conservato!! Ottimo acquisto! Cita
piergi00 Inviato 26 Giugno, 2013 Autore #8 Inviato 26 Giugno, 2013 Veramente bella!!! Una fortuna trovare un cosi' bell'esemplare raro e ben conservato!! Ottimo acquisto! Questa moneta arriva tramite il Presidente del Circolo Numismatico di Aix les Bains, e' lui che mi ha introdotto un suo socio con alcune monete da vendere Questa era fra la piu' interessanti insieme ad un esemplare sempre dei rami collaterali ,R .10, che ho bloccato e ritirero' al prossimo convegno Giusto per la cronaca era anche disponibile un testone di Emanuele Filiberto fra i piu' rari in ottima conservazione ma la richiesta era molto alta tanto che neppure i commercianti italiani hanno osato acquistarlo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..