ilcollezionistadiossa Inviato 24 Giugno, 2013 #1 Inviato 24 Giugno, 2013 Secondo voi qual'è la conservazione? Grazie Cita Awards
Acca Inviato 24 Giugno, 2013 #2 Inviato 24 Giugno, 2013 Lasciando stare i bordi io direi SPL+ anche se dalla foto non si capisce benissimo ;) Cita Awards
Scudo1901 Inviato 24 Giugno, 2013 #3 Inviato 24 Giugno, 2013 Boh? A me sembra che arrivi a stento a BB, con numerosi colpi al bordo. Cita
gallo83 Inviato 24 Giugno, 2013 #4 Inviato 24 Giugno, 2013 concordo...siamo sul bb,colpi compresi. ;) Cita Awards
Guest carledo49 Inviato 25 Giugno, 2013 #6 Inviato 25 Giugno, 2013 Se arriva al BB è troppo.... Concordo. Colpi compresi ho veramente tanti dubbi che ci possa arrivare. Carlo Cita
lindap Inviato 25 Giugno, 2013 #8 Inviato 25 Giugno, 2013 qbb/bb moneta abbastanza usurata che presenta un pò di colpi Cita Awards
TIBERIVS Inviato 25 Giugno, 2013 #10 Inviato 25 Giugno, 2013 Mi consentite una battutaccia...... ( e chiedo scusa in anticipo) mi sa che Acca non ne capisce un' H... TIBERIVS 2 Cita
Acca Inviato 25 Giugno, 2013 #11 Inviato 25 Giugno, 2013 Ahahahahaha non se il primo a farla; ma, a parte i bordi, i rilievi mi sembrano conservati bene, non so perché la trattate così male questa povera moneta :D Cita Awards
Scudo1901 Inviato 25 Giugno, 2013 #12 Inviato 25 Giugno, 2013 Perché è un BB e non uno SPL+. Semplice. Cita
azaad Inviato 25 Giugno, 2013 #13 Inviato 25 Giugno, 2013 @@Acca guarda il baffo! In genere in queste monete il baffo ti dà immediatamente un'idea dell'usura. Vedi che è piuttosto sbiadito e i dettagli (lo spazio tra un baffo e l'altro ad esempio) cominciano a scomparire? in uno Spl questi dettagli dovevano essere ben visibili, e l'usura molto più lieve. non a caso lo spl è una moneta che ha circolato poco. Questa la sua vita l'ha fatta.ha i campi di un BB. l colpi al bordo però la declassano al qBB (ovviamente considerazioni personali) Cita
Acca Inviato 25 Giugno, 2013 #14 Inviato 25 Giugno, 2013 In effetti hai ragione, i baffi e i capelli si sono "lisciati" un po'... Cita Awards
Paolino67 Inviato 25 Giugno, 2013 #15 Inviato 25 Giugno, 2013 Mi attirerò gli strali di qualcuno, ma questa cosa la dico senza alcuna polemica: se non si ha una adeguata conoscenza degli stati di conservazione, non è indispensabile voler a tutti i costi dare la propria opinione, rischiando di fuorviare chi ha chiesto il parere. Prima si osserva, si studia come le persone più esperte di noi giudicano una moneta, quindi si può dire la propria. Perchè chiunque può sbagliarsi nel giudicare una moneta, soprattutto da una foto, ma dire che questo è uno SPL+ vuol dire che davvero non si hanno le conoscenze base in questo campo. Nulla di male, nessuno nasce esperto, ma proprio per questo bisogna evitare di sparare giudizi a casaccio. 3 Cita
Acca Inviato 25 Giugno, 2013 #16 Inviato 25 Giugno, 2013 Certo capisco, mi sembrava una cosa utile da fare, ma hai ragione, devo aguzzare di più la vista ;) Cita Awards
Falaride Inviato 25 Giugno, 2013 #17 Inviato 25 Giugno, 2013 Concordo appieno con Paolino, la conservazione è soggettiva fino ad un certo punto. Ahahahahaha non se il primo a farla; ma, a parte i bordi, i rilievi mi sembrano conservati bene, non so perché la trattate così male questa povera moneta :D Ha usura uniforme su tutti i rilievi, colpi nei bordi nei campi (qui ne vedo diversi) e graffi sparsi un pò dappertutto; è una moneta che ha fatto bene il suo lavoro, nessuno la tratta male ma lo SPL+ è un'assurdità.... ;) Cita
Guest carledo49 Inviato 25 Giugno, 2013 #18 Inviato 25 Giugno, 2013 Mi attirerò gli strali di qualcuno, ma questa cosa la dico senza alcuna polemica: se non si ha una adeguata conoscenza degli stati di conservazione, non è indispensabile voler a tutti i costi dare la propria opinione, rischiando di fuorviare chi ha chiesto il parere...... Non credo ci sia qualcuno che possa darti torto! E' anche vero che il Forum è una palestra dove ognuno di noi, esperto o meno, si cimenta, però è altrettanto vero che quando non si ha la minima idea di ciò che si ha di fronte, è meglio, anche a mio avviso, evitare di esprimersi e fornire pareri fuorvianti (e questo è un obiettivo che si è posto anche il sottoscritto). Adesso gli strali ce li becchiamo in due :crazy: Carlo Cita
elmetto2007 Inviato 27 Giugno, 2013 #20 Inviato 27 Giugno, 2013 colpi vistosamente ripresi al bordo.. guardate la perlinatura in corrispondenza di questi!!! moneta MB e nulla più Cita
goldcoin77 Inviato 27 Giugno, 2013 #21 Inviato 27 Giugno, 2013 colpi vistosamente ripresi al bordo.. guardate la perlinatura in corrispondenza di questi!!! moneta MB e nulla più Sei un fenomeno! concordo in pieno. Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 27 Giugno, 2013 #22 Inviato 27 Giugno, 2013 Mi attirerò gli strali di qualcuno, ma questa cosa la dico senza alcuna polemica: se non si ha una adeguata conoscenza degli stati di conservazione, non è indispensabile voler a tutti i costi dare la propria opinione, rischiando di fuorviare chi ha chiesto il parere. Prima si osserva, si studia come le persone più esperte di noi giudicano una moneta, quindi si può dire la propria. Perchè chiunque può sbagliarsi nel giudicare una moneta, soprattutto da una foto, ma dire che questo è uno SPL+ vuol dire che davvero non si hanno le conoscenze base in questo campo. Nulla di male, nessuno nasce esperto, ma proprio per questo bisogna evitare di sparare giudizi a casaccio. Ti quoto in toto perchè ho finito i mi piace. Diverse volte anche io ho espresso un parere simile... Cita
goldcoin77 Inviato 27 Giugno, 2013 #23 Inviato 27 Giugno, 2013 Mi attirerò gli strali di qualcuno, ma questa cosa la dico senza alcuna polemica: se non si ha una adeguata conoscenza degli stati di conservazione, non è indispensabile voler a tutti i costi dare la propria opinione, rischiando di fuorviare chi ha chiesto il parere. Prima si osserva, si studia come le persone più esperte di noi giudicano una moneta, quindi si può dire la propria. Perchè chiunque può sbagliarsi nel giudicare una moneta, soprattutto da una foto, ma dire che questo è uno SPL+ vuol dire che davvero non si hanno le conoscenze base in questo campo. Nulla di male, nessuno nasce esperto, ma proprio per questo bisogna evitare di sparare giudizi a casaccio. Super d'accordo, non ho i "mi piace" perche' son appena iscritto. :rofl: Cita
Marfir Inviato 27 Giugno, 2013 Supporter #24 Inviato 27 Giugno, 2013 Super d'accordo, non ho i "mi piace" perche' son appena iscritto. :rofl: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..