Vai al contenuto
IGNORED

Nuova Zelanda

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

ieri sera caxxeggiando sulla rete ho cercato di unire 2 mie grandi passioni : le monete (nuova passione iniziata 6 mesetti fa) e Star Wars (passione che ho sempre avuto fin da piccolo)

Alla fine mi sono imbatutto in questo sito http://www.nzmint.com/starwars/ (sezione del sito ufficiale della zecca della Nuova Zelanda)

Leggendo in giro ho pure scoperto che l'isola di Niue gli ha pure dato corso legale :D http://daily.wired.it/foto/2011/08/19/monete-star-wars-14080.html#?refresh_ce

Ovviamente adesso le voglio !!! :D :D :D

Pero ho un po paura ad ordinarle dal sito ufficiale per un paio di motivi:

1. passeranno qua in dogana?

1.1 se si di che tempi parliamo ?

2. quanto mi costera la spedizione ? (mi sa piu delle monete stesse)

Inviato

Per curiosità ho provato a simulare l'acquisto di una moneta :D

Fino a 0,5 kg di peso le spese di spedizione per l'Italia sono di 43 dollari, se si parla di dollari neozelandesi, come immagino, sono circa 26 euro.

Per la dogana, come sai, è essenzialmente questione di :moon: visto che non ce la fanno a controllare tutto, se ti va male considera dal 20 al 30% di quanto hai speso in NZ, compreso le spese di trasporto (le tasse si applicano anche su quelle).

Sui tempi di consegna non ho idea, dipende, immagino, dal tipo di spedizione, io ordino spesso libri negli Stati Uniti e con la spedizione standard, la più economica, ricevo il tutto in 20-22 giorni.

petronius :)

Inviato

grazie @petronius arbiter

come sempre super preciso e super veloce :)

secondo te si possono trovare in Italia o in Europa queste monete?

io cercando sulla baia non ho trovato nulla....

Inviato

correggo

ho trovato uno che le vende sulla baia dalla germania.... peccato che 1 set da 4 monete vuole 340 eurini contro i 236 che costa sul sito della zecca neozelandese... :cry: :cry: :cry:

Inviato

Beh, se a 236 euro aggiungi l'eventuale 30% da pagare in dogana superi comunque i 300 euro, ma certo se alla dogana passano in cavalleria la differenza è notevole.

Sinceramente non ho fatto ricerche in Europa, ma temo che in ogni caso non ci si discosti molto dal prezzo che hai trovato tu, è chiaro che comprandole alla zecca costano meno.

petronius :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.