cikopol Inviato 27 Giugno, 2013 #1 Inviato 27 Giugno, 2013 Dunque questa moneta suppongo sia austriaca, ma vorrei avere qualche conferma anche perché non riesco a capirne la valuta.. Grazie a tutti ciaoooo Cita
teodato Inviato 27 Giugno, 2013 #2 Inviato 27 Giugno, 2013 Böhmische Stände Carl VI. 1712-1740 Münzstätte Hall 3 Kreuzer 1728, Her. 756 vz Stima 25 Euro Ho qualche dubbio sulla autenticità, ma non sono un esperto di questo tipo di monetazione, qualche utente più esperto ti potrà dare maggiori delucidazioni. Cita
cikopol Inviato 27 Giugno, 2013 Autore #3 Inviato 27 Giugno, 2013 Come e cosa può dire se è autentica?? Ci sono parametri che mi possono aiutare.. Grazie Teodato, intanto la catalogo come mi hai detto e chissà! Cita
favaldar Inviato 27 Giugno, 2013 #4 Inviato 27 Giugno, 2013 Ad occhio non mi sembra falsa,questa tipologia ha molti difetti e debolezze di conio trovarne due perfettamente uguali è una rarità. Dovrebbe essere in argento, quasi tutti i falsi erano in rame ed un 3 Kreuzer il più piccolo nominale in ag quasi non conveniva farlo falso meglio un 15 Kreuzer. Comunque per capire meglio serve il peso. 1 Cita
cikopol Inviato 29 Giugno, 2013 Autore #5 Inviato 29 Giugno, 2013 Ad occhio non mi sembra falsa,questa tipologia ha molti difetti e debolezze di conio trovarne due perfettamente uguali è una rarità. Dovrebbe essere in argento, quasi tutti i falsi erano in rame ed un 3 Kreuzer il più piccolo nominale in ag quasi non conveniva farlo falso meglio un 15 Kreuzer. Comunque per capire meglio serve il peso. Ora inserisco anche il metallo di cui è fatto, per il peso non so come fare, per intanto grazie mille!!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..