Questo è un post popolare picchio Inviato 28 Giugno, 2013 Questo è un post popolare #1 Inviato 28 Giugno, 2013 Cari numismatici questo è il mio 5.000 messaggio e mi pare giusto ieri che, durante ie vacanze di Pasqua mentre ero alla disperata ricerca di notizie su una moneta mi sono imbattuto nel forum. Sono passati parecchi anni dall'aprile del 2005 ad oggi, mai lo avrei immaginato di essere ancora qui a scrivere, ed ho assistito alla lenta ed inesorabile trasformazione del forum e dei collezionisti. Ho cercato di contribuire alla crescita con interventi che potessero gratificare più il lettore che me stesso, nel tentativo di coinvolgero quanto più possibile e stimolarne la curiosità. Sono passati poco più di sette anni ed il forum è parte integrante della mia esistenza, la sera sul tardi quando ho finito di studiare e guardar monete un passaggio in chat lo faccio sempre. Ci trovo "gli amici che non conosco" come li chiama mia figlia, si contano due storie e ci si saluta. Mi odmando se mai avrò modo di toccarli con mano, ma anche solo il pensiero che son li mi mette di buon umore. Ho imparato tanto, e da tutti e di questo non finirò mai di ringraziare che ha avuto la brillante idea di metterci tutti in contatto e poter interagire su questa piattaforma. Davvero non torvo le parole giuste per esprimere il mio senso di gratitudine a tutti coloro che hanno soddisfatto le mie domande, che mi hanno dato consigli (tante volte neppure sapendolo, solo dandomi l'occasione di leggere i loro post). Non è stata una passeggiata sette anni sul forum, ci sono stati momenti difficili per la presenza di utenti il cui unico scopo era destabilizzare il sito, interventi anche feroci sulla persona, MP al limite del civile, però tutto premia, io sono ancora qui a scrivere e di loro si sono perse le traccia, e da qui a breve anche la memoria. Essere delle persone a modo, o per lo meno sforzarsi di esserlo premia nel forum come nella vita. Mi congedo da Voi con una moneta, acquistata proprio nel mio primo giorno di permanenza sul forum, Repubblica Superba di Genova Dogi Biennali dal 1528 al 1792 Scudo Stretto 1679 Genova Argento grammi 38,273 diametro 41,07mm D/ ☩ DVX*ET*GVB*REIP*GEN al centro in giro di perlinatura, croce quadrata interposta a stella a sei punte Rv:✶ ET ✶REGE ✶EOS✶1679✶S.M✶ la Beata Vergine su nubi con corona di sette stelle, tiene nella destra lo scettro e nella sinistra in Bambino. Contorno liscio ↓ Provenienza : Genova, coll. G.A. 7/4/05 Riferimento: MIR 294/39, CNI 6 C patina di vecchia collezione. Coniazione al torchio 12 Cita
Ianva Inviato 28 Giugno, 2013 #2 Inviato 28 Giugno, 2013 Caspita che moneta!! Rilievi bellissimi, specie sui volti, tondello regolare e patina stupenda. In più genovese, e con me sfondi una pietà aperta :) . Una degno ricordo della tua iscrizione al forum e grazie per l'aiuto che dai (tuce tanti altri) a quelli come me :) Cita
petronius arbiter Inviato 28 Giugno, 2013 #3 Inviato 28 Giugno, 2013 Benvenuto tra noi "Duchi" :beerchug: Però il contatore segna ancora 4.999, deve farne un altro in qualche sezione "monetaria", perché quelli in Agorà non contano ;) In ogni caso, complimenti :D petronius :) Cita
petronius arbiter Inviato 28 Giugno, 2013 #4 Inviato 28 Giugno, 2013 Però il contatore segna ancora 4.999, deve farne un altro in qualche sezione "monetaria Adesso sì, Duca a pieno titolo ;) petronius :) Cita
417sonia Inviato 28 Giugno, 2013 Supporter #5 Inviato 28 Giugno, 2013 Buona serata Sono io a dire Grazie! (e credo proprio che tanti altri seguiranno.....) :clapping: Grazie per le belle monete che ci fa vedere, per gli anedotti e la storia che le riguardano e che ci racconta. Per non parlare dei toni e la forma dei suoi scritti; sempre cortesi, pacati, educati e - cosa non scontata - in buon italiano. :pleasantry: Saluti luciano Cita
uzifox Inviato 28 Giugno, 2013 #6 Inviato 28 Giugno, 2013 Un ringraziamento a te per i tanti insegnamenti che hai voluto condividere in questi anni... :good: Saluti Simone Cita
Liutprand Inviato 28 Giugno, 2013 #7 Inviato 28 Giugno, 2013 Caro Picchio complimenti per il traguardo, ci starebbe bene una buona bottiglia per festeggiare! Cita
Afranio_Burro Inviato 28 Giugno, 2013 #8 Inviato 28 Giugno, 2013 Buona serata Sono io a dire Grazie! (e credo proprio che tanti altri seguiranno.....) :clapping: Grazie per le belle monete che ci fa vedere, per gli anedotti e la storia che le riguardano e che ci racconta. Per non parlare dei toni e la forma dei suoi scritti; sempre cortesi, pacati, educati e - cosa non scontata - in buon italiano. :pleasantry: Saluti luciano non potrei essere più d' accordo! Cita
sesino974 Inviato 28 Giugno, 2013 #9 Inviato 28 Giugno, 2013 Grande Picchio :hi: Grazie per tutto quello che hai condiviso con Noi in tutti questi anni P.S: Rivoglio il rischiaPicchio :clapping: Sergio Cita
cipa Inviato 28 Giugno, 2013 Supporter #10 Inviato 28 Giugno, 2013 Anche se non ho mai avuto modo di interagire con lei, leggo sempre con interesse i suoi post e ammiro le monete che condivide con noi. Molto ho imparato e sicuramente molto altro imparerò. Grazie, Massimo Cita Awards
picchio Inviato 28 Giugno, 2013 Autore #11 Inviato 28 Giugno, 2013 @@sesino974 No way il rischiaPicchio, Sex-in-O oramai ne sai più di me ! Cita
picchio Inviato 28 Giugno, 2013 Autore #12 Inviato 28 Giugno, 2013 @@Liutprand Ha posto rimedio ieri un grande conoscitore di monete Fermano, gradito omaggio di vino "Traiano" rosso Conero, cui ne farò conoscenza quanto prima. Cita
karnescim Inviato 29 Giugno, 2013 #13 Inviato 29 Giugno, 2013 tantissimi auguri Picchio per il traguardo raggiunto e un grande GRAZIE per tutte le monete stupende che ci ha mostrato e le cose che ci ha insegnato con le Sue spiegazioni sempre interessanti anche per chi non segue le stesse monetazioni Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..