Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti....dopo tanti anni eccomi di nuovo qui tra voi :)

Leggendo i vari post dite sempre che è meglio non pulire le monete infatti non lo faccio mai ma volevo chiedervelo riguardo queste 2 che ho...viste le pessime condizioni che sono e il loro poco valore mi chiedevo se magari dandogli un po' di splendore era meglio....considerate che ora stanno in un sacchetto con i doppioni....

1a moneta...DOS CENTAVOS ARGENTINA 1896 tutti i rilievi si vedono bene la moneta risulta solo nera....

2a moneta...questa è molto peggio ma si intravede che sono 10 CENT 1867 Vitt. Emanuele II in questa i rilievi si fanno fatica a vedere e la moneta è annerita e verdastra in alcune parti....

Voi cosa fareste? le lascereste così o gli dareste una pulita per farle tornare "lucide" e magari godermele di più visto appunto il poco valore economico che hanno?

jpWuI4h2q5geQ.jpg

jbhpd5M23uMprX.jpg

jQg5XfURDmOEy.jpg

jCYCGazCAWGyA.jpg

Inviato

Secondo me ti conviene pulirle, tanto peggio di così non possono diventare

Inviato

Consigli su come pulirle scartando l'elettrolisi?

Inviato (modificato)

caro Franz

acqua demineralizzata o acqua ossigenata, visto come sono puoi fare prima un bagno di 24 ore in acqua demineralizzata poi spazzolino soffice in senso rotatorio, poi eventualmente stessa operazione con l'acqua distillata .

l'operazione per quanto mi riguarda va fatta solo su monete di bronzo

sono monete di modesto valore; prova, male che vada avrai fatto un'esperienza utile.

Pietro

Modificato da corzanopietro

Guest carledo49
Inviato

Per la prima sarebbe un peccato; sulla seconda potresti pure sbizzarrirti per fare esperienza, tanto.....messa così com'è potresti solo migliorarla.

Carlo

Inviato

Grazie mille delle risposte... Farò qualche test di pulizia allora x fare esperienza.... :)

• 2 settimane dopo...
Inviato

Quando hai fatto comunicaci i risultati :good:

Supporter
Inviato

Io la prima non la toccherei è bella cosi.

Inviato

La pulizia l'ho fatta qualche gg fa di entrambe....non è che siano migliorate di molto eh... ;)

Comunque questo weekend posto le foto....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.