Vai al contenuto
IGNORED

AGORA'


claudio_58

Risposte migliori

Ciao Claudio,

a me fa piacere se rimani; io vedo l'agorà come un luogo per chiacchierare e conoscersi meglio, forse hai postato un paio di messaggi che potevano invece creare dissensi tra gli utenti, per questo sei stato un po' criticato. Anch'io, mi ricordo, feci un'osservazione su un tuo articolo. Con questo però non voglio dire che non rispettiamo i tuoi pareri, anzi, è solo che in un forum di questo tipo credo sia più giusto che vi siano discussioni che non possano innescare dissidi fra gli utenti.

Ciao, spero di risentirti :)

Rosario

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi associo anch'io, trovo molto interessanti i tuoi interventi e non credo,malgrado le critiche che hai ricevuto, che dovresti lasciare lamoneta :)

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio io non mi definisco un esperto manco per niente... anche perché ho iniziato a collezionare solo nel dicembre scorso, quindi appena 6 mesi fa. Eppure mi sono lanciato in ricerche tra monete di Genova e monete "alchemiche" e non ho scritto dei trattati, ho tradotto, copiato-incollato... nulla di +

Partecipo nelle discussioni sulle classiche, ma sempre coi guanti, nel senso che magari mi butto a dare il mio parere personale su una moneta, ribadendo che è il parere di un novellino.

Imparare è anche questo, confrontarsi con persone che ne sanno di gran lunga di più e soprattutto si impara sbagliando e chiedendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Claudio lei va sbandierando rispetto e tante belle parole. Le e' stato chiesto gentilmente e innumerevoli volte di evitare alcuni argomenti perche' il forum ne avrebbe risentito. E puntualmente lei ha fatto l'opposto ....fregandosene del rispetto in maniera evidente.

Ma non si e' chiesto finora perche' con altre centinaia di utenti tutti questi problemi non si pongono? Non si e' mai chiesto se magari smussando un po gli angoli le cose sarebbero migliorate? Lei invece ha sempre creduto che lei avesse sempre ragione, tanto chi se ne fotte del lavoro dello staff e se mi chiedono gentilmente di mantenere i toni bassi. Chi sbandiera ai quattro venti tante belle parole dovrebbe metterle in pratica prima di parlarne.

Link al commento
Condividi su altri siti


Esci o rimani, fa' come vuoi: non è cosa di cui mi voglio/posso occupare io.

Non ti chiedo si tanto, ho voluto solo porre i evidenza un problema, niente di più.

La decisione di rimanere o uscire spetta solo a te , non c'e' bisogno di richiedere un parere a tutti noi o farne un caso

Se nel mio messaggio è richiesto un parere a tutti voi non me ne sono accorto. Non è mia intezione chiedere un parere nè fare un caso.

121147[/snapback]

Mi pare che l' apertura di questa discussione indica l' opposto ;)

Forse il problema che segnali e' percepito solo da te visto che non e' paventato da altri utenti.

Auguri sinceri per la tua decisione

Link al commento
Condividi su altri siti


Onestamente devo dire che mi trovo in accordo con i membri dello staff.Esistono migliaia di forum di cui parlare di argomenti sfiziosi,politici e quant'altro.Giusto è divagare ogni tanto ma certo partecipare al 90% dei propri interventi nella sezione agorà significa semplicemente aver scambiato un forum di numismatica per un forum di chiacchiere e basta.Io rispetterò qualsiasi decisione che prenderai in merito Claudio, però effettivamente non è questo il "luogo" adatto per intavolare discussioni solo su temi futili.

Riduciamoli al minimo necessario e soprattutto ricordiamo del titolo del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti


basta polemiche amici.

mettiamola così: claudio non parlera più di politica ed io gli spedisco la sua prima romana ( bada, niente di serio, un bronzetto di quelli economici tanto per cominciare)

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Parlare di tanto in tanto di argomenti Hot va benissimo, purchè questi non portino poi sugli argomenti vietati (recentemente ho editato personalmente un messaggio che usava un linguaggio non bello nei confronti dei governi italiani violando il regolamento su almeno due punti) sta quindi ai vari utenti avere del buon senso nello scrivere.

Immagino, caro Centurione, che lei si riferisca al mio messaggio sulle virtu' finanziarie dei passati (e chissa, forsanche futuri) governi italiani.

Mi averebbe fatto piacere ricevere un email privata con un chiarimento su quali punti del regolamento erano stati violati, dato che non c'era alcun riferimento a questa o a quell'altra parte politica. Infatti, piu che un commento politico, a me sembrava una considerazione economica. Fra l'altro, non credo che alcun iscritto a La Moneta avrebbe trovato niente da eccepire sulla mia osservazione, o ne sarebbe stato offeso.

Se pero nel regolamento c'e' una clausola in cui gli iscritti giurano fedelta alla Repubblica e si impegnano a non fare dichiarazioni disfattiste, allora lei ha pienamente ragione e mi scuso per il messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Torno a ripetere secondo me il livello di intollerenza nei confronti degli utenti e nei confronti di molte discussioni mi sembra decisamente esagerato e sproporzionato rispetto al reale pericolo di certe argomentazioni (molte chiaramente non vietate dal regolamento)

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

Se avessi percepito questa intolleranza ,verso noi utenti, sottolineata da FID , personalmente sarei gia' uscito da questo forum visto che non amo tale tipo di limitazioni

Link al commento
Condividi su altri siti


Certi argomenti sono chiaramente fuori tema e inopportuni per buon senso in un sito di numismatica. Che senso ha denunciare l'orrore della guerra da queste pagine?? come si fa a ritenere un forum di numismatica il posto adatto ad un intervento del genere??

Io personalmente vivo la passione per la numismatica come un momento liberatorio e una fuga dai disastri che mi circondano. Faccio un mestiere molto stressante, circondato da persone che soffrono e muoiono, potete immaginare che gioia trovare anche qui argomenti di stress e di tensione.

Parliamo di monete.... la nostra migliore psicoterapia

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Ci sono persone che continuano a non capire,

nonostate innumerevoli inviti al buonsenso e

alla buona educazione. Si parla di fantomatiche

violazioni della libertà, di censure, diritti costituzionali...

ma fatela finita!! ora basta veramente, da questo momento

si applica il regolamento in modo rigido.

1) Apertura del topic:

Viola il punto 3.7

E' vietato, assumere atteggiamenti d'aperta polemica verso il regolamento, lo staff, o altri utenti, impedendo in tal modo un tranquillo uso del forum ed una normale fruizione del servizio

Viola il punto 4 del regolamento

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum. 

E' comunque permesso chiedere spiegazioni, NON utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori/amministratori dello staff. 

Claudio_58 consideri questa mia risposta come ultimo avvertimento,

sarà bannato alla prossima violazione.

2) In relazione a quanto detto da ERSANTO

Il suo post è stato editato in quanto diffamatorio,

si ricordi che noi siamo in parte responsabili di

quello che scrivete. Viola il punto 3.1 e con la sua risposta

in questo topic il punto 3.7

3.1 Postare pubblicamente o privatamente messaggi a contenuto e/o linguaggio osceno, volgare, offensivo a livello personale, razzista o inneggiante all'odio razziale o comunque in contrasto con le leggi vigenti (come l'apologia di nazismo o fascismo) e postare messaggi falsi o diffamatori.

3.7 Assumere atteggiamenti d'aperta polemica verso il regolamento, lo staff, o altri utenti, impedendo in tal modo un tranquillo uso del forum ed una normale fruizione del servizio

Lo staff la invita pertanto a prendere visione del nostro regolamento

che lei ha accettato al momento della registrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Certi argomenti sono chiaramente fuori tema e inopportuni  per buon senso in un sito di numismatica. Che senso ha denunciare l'orrore della guerra da queste pagine?? come si fa a ritenere un forum di numismatica il posto adatto ad un intervento del genere??

Io personalmente vivo la passione per la numismatica come un momento liberatorio e una fuga dai disastri che mi circondano. Faccio un mestiere molto stressante, circondato da persone che soffrono e muoiono, potete immaginare che gioia trovare anche qui argomenti di stress e di tensione.

Parliamo di monete.... la nostra migliore psicoterapia

121317[/snapback]

Quoto in pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Certi argomenti sono chiaramente fuori tema e inopportuni  per buon senso in un sito di numismatica. Che senso ha denunciare l'orrore della guerra da queste pagine?? come si fa a ritenere un forum di numismatica il posto adatto ad un intervento del genere??

Io personalmente vivo la passione per la numismatica come un momento liberatorio e una fuga dai disastri che mi circondano. Faccio un mestiere molto stressante, circondato da persone che soffrono e muoiono, potete immaginare che gioia trovare anche qui argomenti di stress e di tensione.

Parliamo di monete.... la nostra migliore psicoterapia

121317[/snapback]

Quoto INTEGRALMENTE questo intervento di caius. Ma è possibile che si debbano infilare polemiche ovunque, e che si debba dimostrare sempre e a tutti e in ogni luogo la propria alta coscienza sociale ?

Ma qualcuno sa cosa vuol dire davvero censurare, conculcare, interdire?

Non volevo intervenire in questa inutile e fatua discussione, ma l'ho voluto fare per esprimere ai gestori di questo splendido forum il mio completo apprezzamento, e la completa solidarietà per quanto scritto da reficul.

Link al commento
Condividi su altri siti


M'ero ripromesso di non intervenire ma 2 parole voglio comunque spenderle:

Un forum in quanto comunità virtuale genera legami, discussioni, confronti di pareri e fra persone.

In un forum numismatico si discute prevalentemente di numismatica, è vero.

Sono altresì convinto che scindere L'utente-collizionista dalla persona-intera, con le sue idee socio-politiche, filosofiche, religiose sia un artificio ed addirittura un errore.

In questo senso mi ritrovo soprattutto in quanto scritto da Fid. Sarebbe ingiusto e limitativo dire: qui si parla di numismatica e basta. La numismatica è cultura, è filosofia ed è anche politica.

Capisco perfettamente i richiami dello staff che deve fare il suo mestiere; per garantire l'esistenza di uno spazio non si possono accettare manifestazioni offensive ed estremiste..... è anche vero che nello scontro di idee divampi a volte la vis polemica. Cribbio!

Mi sono trovato anch'io in "polemica" con claudio: si discuteva di un film. Ci saremo detti "non c'hai capito un cacchio", ma la discussione, animata, ha avuto un senso compiuto. A volte il dibattito s'infiamma e trascende.... ma Va bene! Non esageriamo con la suscettibilità. Io non mi sono offeso. In Agorà le idee si scontrano!

Vi dirò un'ultima cosa che vi stupirà: frequento un forum di tifosi e di ultrà: lì scontri, offese e insulti si consumano velocemente e senza esclusione di colpi :blink: Qui L'atteggiamento di qualche utente è a volte partigiano, ultrà....preferisce questo registro per esprimere le sue idee. Vogliamo condannarlo per questo?

Modificato da apostata72
Link al commento
Condividi su altri siti


gl'uomini si appassionano di tante cose nella vita, la numismatica è la passione di tutti noi ma ovviamente non può essere l'unica e proprio per questo non ci trovo niente di male a discutere con grande coinvolgimento su tantissimi altri temi in un apposito spazio chiamato "agorà -il luogo dove parlare di tutto".

"Agorà" è chiaramente uno spazio non necessariamente numismatico ed esiste ed è stato creato cosi' come esplicitamente indicato per "parlare di tutto". Trovo nobile ed utile che gli utenti possano sfruttare questa ulteriore opportunità di conoscenza e relazione su altre tematiche di contorno rispetto a quelle sicuramente più importanti,essenziali e fondamentali di Lamoneta

ringrazio,sulle discussioni di carattere numismatico,staff e utenti per la possibilità di farmi crescere numismaticamente ma certamente ringrazio anche gli utenti per la loro cospicua partecipazione alle discussioni a me care su "Agorà" cosi' come lo staff per l'opportunità datami di affrontare temi differenti che mi permettono di incrementare le mie conoscenze generali o che mi consentano di svagarmi e di scherzare con gli amici del forum

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

2) In relazione a quanto detto da ERSANTO

Il suo post è stato editato in quanto diffamatorio,

si ricordi che noi siamo in parte responsabili di

quello che scrivete. Viola il punto 3.1 e con la sua risposta

in questo topic il punto 3.7

3.1 Postare pubblicamente o privatamente messaggi a contenuto e/o linguaggio osceno, volgare, offensivo a livello personale, razzista o inneggiante all'odio razziale o comunque in contrasto con le leggi vigenti (come l'apologia di nazismo o fascismo) e postare messaggi falsi o diffamatori.

3.7 Assumere atteggiamenti d'aperta polemica verso il regolamento, lo staff, o altri utenti, impedendo in tal modo un tranquillo uso del forum ed una normale fruizione del servizio

Lo staff la invita pertanto a prendere visione del nostro regolamento

che lei ha accettato al momento della registrazione.

121324[/snapback]

Cari moderatori

Ho evidentemente violato l'Art.3 Comma 7. Mi ritengo soddisfatto della spiegazione fornita e usero la massima attenzione a non ricadere in errore.

A proposito dell'altra violazione, qualora il forum venisse contattato dall' Avvocatura dello Stato, assumero le mie responsabilita in pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Cari moderatori

Ho evidentemente violato l'Art.3 Comma 7. Mi ritengo soddisfatto della spiegazione fornita e usero la massima attenzione a non ricadere in errore.

A proposito dell'altra violazione, qualora il forum venisse contattato dall' Avvocatura dello Stato, assumero le mie responsabilita in pieno.

121743[/snapback]

Caro ersanto,

prendiamo atto della Sua presa di coscienza delle violazioni sopra riportate, ad un regolamento che in ogni caso si invita a leggere oltrechè accettare al momento dell'iscrizione.

Qualora venissimo contattati da chicchessia, per qualsivoglia ragione, non si mancherà pertanto di girare la richiesta a Lei diretto interessato, e La ringraziamo fin d'ora della sua infinita disponibilità.

In fede, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.