Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

volevo fare sondaggio ma non me lo permette, probabilmente non ho abbastanza messaggi o non trovo piu' l'opzione, boh!

In ogni caso, come vedete questa moneta?

guardate BENE le scansioni...

post-36466-0-39924500-1372929560_thumb.j

post-36466-0-36177400-1372929570_thumb.j

Inviato (modificato)

io dalla foto vedo una cosa alquanto strana…..

ma che naso ha ?? ahahahah oddio…..sti effetti fotografici

Modificato da lindap
Awards

Inviato

la conservazione pare notevole :)

Awards

Inviato

Si ma gallo, non fare il pollo... :rofl: :rofl:

caccia una conservazione! :clapping:

Inviato

ci vorrebbe una foto per valutare il lustro ma propendo per il qfdc.

do per scontata l'autenticità anche se al dritto non mi piace il bordo da ore 1 a ore 3.

Awards

Inviato

Bella monetona :) non so' quale conservazione ha, non conosco ancora cosi' bene i cappelloni, l'unica cosa che vedo (illusione ottica della foto) uno strano spessore ad ore 4 del /V e un brutto principio di cancro nella scritta ''ITALIA'' del /V.

C'e' un segnetto sul mento del re' e una piccola escrescenza di metallo sulla ''L'' di ''ITALIA al /V .

Complimenti, moneta bella a mio avviso, per la conservazione, come detto, non mi sbilancio.

Inviato

...il bordo sembra non uniforme nello spessore, ma penso sia colpa della bustina....ha un colpo al dritto a ore 4....

Inviato

La prima moneta è in alta conservazione, a mio parere anche migliore di quanto riportato nella perizia (qSPL/SPL vero? )

La seconda invece non è autentica.

• Mi piace 1

Inviato

Si Luca, la perizia riporta esattamente quella conservazione (sbagliata in pieno) ma tant'e'.

Inviato

Effettivamente il naso è un po' bruttino

Awards

Inviato

Effettivamente il naso è un po' bruttino

fosse solo il naso…..quella postata da rorey di cose che non vanno ce ne sono parecchie:

al dritto: naso del re, orecchio, firma incisore (la L di romagnoli è una L normalissima)

al rovescio: numeri romani, testa del leone, segno zecca L.20

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@rorey36 quella da te postata non è buona , la M poi ,è completamente diversa . Il bordo che volge verso la verga littoria presenta tipo " riparazioni " di metallo , come se fossero toppe , mi spiace .

Per il 20 lire proposto da goldocoin77 , non mi pronuncerei , con questa luce il bordo non si vede affatto bene .

Saluto .

Inviato

fosse solo il naso…..quella postata da rorey di cose che non vanno ce ne sono parecchie:

al dritto: naso del re, orecchio, firma incisore (la L di romagnoli è una L normalissima)

al rovescio: numeri romani, testa del leone, segno zecca L.20

Anche per me quella non è autentica

Awards

Inviato

Per la prima postata ci sta che il bordo non sia uniforme come spessore, anzi, un noto perito andava a controllare se era presente questa differenza.

• Mi piace 1

Inviato

Ero quasi certo che fosse falsa. Me lo avete confermato. Grazie.

Inviato

i numeri romani sembrano scritti "a mano" ...

Inviato

Si Luca, la perizia riporta esattamente quella conservazione (sbagliata in pieno) ma tant'e'.

La moneta oggetto della discussione non dà adito a particolari dubbi sulla sua autenticità.

Ovviamente foto a bassa risoluzione e interposizione della bustina in plastica alterano qualsiasi serio giudizio: anche il colpetto indicato da renato potrebbe essere un semplice effetto ottico rifrattivo.

Quindi a chi se non al perito (che l'ha direttamente esaminata) la possibilità di esprimere un valido giudizio?

Se poi non si è d'accordo, non è questo il modo corretto di contestare!

• Mi piace 1

Inviato

@@goldcoin77....non riesci a mettere un sondaggio perche sei ancora novellino...eh..eh..eh!

Quanto al cappellone...veramente bello!Per me superiore allo splendido!

Awards

Guest fabrizio.gla
Inviato

@@goldcoin77

Te la pago come SPL pieno da catalogo me la vendi? :D

Dalla scansione direi altissima conservazione dal grande lustro... peccato per il colpetto al bordo, e appena la ricevi taglia via quella plasticaccia, che già sta facendo bei danni.

Inviato

ora son in ufficio e non ho la moneta,

il colpetto non l'ho notato dal vero, magari cmq mi e' sfuggito.

stasera controllo

@Andrea imperatore vero... :D

Supporter
Inviato

Ciao @@goldcoin77, scusa la domanda palesemente :offtopic: , :rolleyes: per caso sei il goldcoin che si aggirava qualche anno fa nel forum ebay?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.