goldcoin77 Inviato 4 Luglio, 2013 #1 Inviato 4 Luglio, 2013 volevo fare sondaggio ma non me lo permette, probabilmente non ho abbastanza messaggi o non trovo piu' l'opzione, boh! In ogni caso, come vedete questa moneta? guardate BENE le scansioni... Cita
lindap Inviato 4 Luglio, 2013 #2 Inviato 4 Luglio, 2013 (modificato) io dalla foto vedo una cosa alquanto strana….. ma che naso ha ?? ahahahah oddio…..sti effetti fotografici Modificato 4 Luglio, 2013 da lindap Cita Awards
lindap Inviato 4 Luglio, 2013 #3 Inviato 4 Luglio, 2013 @@goldcoin77 comunque i miei complimenti per la moneta :hi: chapeau Cita Awards
gallo83 Inviato 4 Luglio, 2013 #4 Inviato 4 Luglio, 2013 la conservazione pare notevole :) Cita Awards
goldcoin77 Inviato 4 Luglio, 2013 Autore #5 Inviato 4 Luglio, 2013 Si ma gallo, non fare il pollo... :rofl: :rofl: caccia una conservazione! :clapping: Cita
gallo83 Inviato 4 Luglio, 2013 #6 Inviato 4 Luglio, 2013 ci vorrebbe una foto per valutare il lustro ma propendo per il qfdc. do per scontata l'autenticità anche se al dritto non mi piace il bordo da ore 1 a ore 3. Cita Awards
R.E.IN.SENA Inviato 4 Luglio, 2013 #7 Inviato 4 Luglio, 2013 Bella monetona :) non so' quale conservazione ha, non conosco ancora cosi' bene i cappelloni, l'unica cosa che vedo (illusione ottica della foto) uno strano spessore ad ore 4 del /V e un brutto principio di cancro nella scritta ''ITALIA'' del /V. C'e' un segnetto sul mento del re' e una piccola escrescenza di metallo sulla ''L'' di ''ITALIA al /V . Complimenti, moneta bella a mio avviso, per la conservazione, come detto, non mi sbilancio. Cita
renato Inviato 4 Luglio, 2013 #9 Inviato 4 Luglio, 2013 ...il bordo sembra non uniforme nello spessore, ma penso sia colpa della bustina....ha un colpo al dritto a ore 4.... Cita
renato Inviato 4 Luglio, 2013 #10 Inviato 4 Luglio, 2013 V.E.III 20 L 1928 d.JPG V.E.III 20 L 1928 r.JPG Questa secondo voi arriva a BB/MB ? ...magari era meglio aprire una discussione dedicata per questo esemplare.... Cita
lucadesign85 Inviato 4 Luglio, 2013 #11 Inviato 4 Luglio, 2013 La prima moneta è in alta conservazione, a mio parere anche migliore di quanto riportato nella perizia (qSPL/SPL vero? ) La seconda invece non è autentica. 1 Cita
goldcoin77 Inviato 4 Luglio, 2013 Autore #12 Inviato 4 Luglio, 2013 Si Luca, la perizia riporta esattamente quella conservazione (sbagliata in pieno) ma tant'e'. Cita
lindap Inviato 4 Luglio, 2013 #13 Inviato 4 Luglio, 2013 V.E.III 20 L 1928 d.JPG V.E.III 20 L 1928 r.JPG Questa secondo voi arriva a BB/MB ? ho serissimi dubbi sull'autenticità Cita Awards
sulinus Inviato 4 Luglio, 2013 #14 Inviato 4 Luglio, 2013 Effettivamente il naso è un po' bruttino Cita Awards
lindap Inviato 4 Luglio, 2013 #15 Inviato 4 Luglio, 2013 Effettivamente il naso è un po' bruttino fosse solo il naso…..quella postata da rorey di cose che non vanno ce ne sono parecchie: al dritto: naso del re, orecchio, firma incisore (la L di romagnoli è una L normalissima) al rovescio: numeri romani, testa del leone, segno zecca L.20 1 Cita Awards
ilcollezionista90 Inviato 4 Luglio, 2013 #16 Inviato 4 Luglio, 2013 @@rorey36 quella da te postata non è buona , la M poi ,è completamente diversa . Il bordo che volge verso la verga littoria presenta tipo " riparazioni " di metallo , come se fossero toppe , mi spiace . Per il 20 lire proposto da goldocoin77 , non mi pronuncerei , con questa luce il bordo non si vede affatto bene . Saluto . Cita
sulinus Inviato 4 Luglio, 2013 #17 Inviato 4 Luglio, 2013 fosse solo il naso…..quella postata da rorey di cose che non vanno ce ne sono parecchie: al dritto: naso del re, orecchio, firma incisore (la L di romagnoli è una L normalissima) al rovescio: numeri romani, testa del leone, segno zecca L.20 Anche per me quella non è autentica Cita Awards
jeffff_it Inviato 4 Luglio, 2013 #18 Inviato 4 Luglio, 2013 Per la prima postata ci sta che il bordo non sia uniforme come spessore, anzi, un noto perito andava a controllare se era presente questa differenza. 1 Cita
Ospite Inviato 4 Luglio, 2013 #19 Inviato 4 Luglio, 2013 Ero quasi certo che fosse falsa. Me lo avete confermato. Grazie. Cita
ihuru3 Inviato 4 Luglio, 2013 #20 Inviato 4 Luglio, 2013 i numeri romani sembrano scritti "a mano" ... Cita
Giov60 Inviato 4 Luglio, 2013 #21 Inviato 4 Luglio, 2013 Si Luca, la perizia riporta esattamente quella conservazione (sbagliata in pieno) ma tant'e'. La moneta oggetto della discussione non dà adito a particolari dubbi sulla sua autenticità. Ovviamente foto a bassa risoluzione e interposizione della bustina in plastica alterano qualsiasi serio giudizio: anche il colpetto indicato da renato potrebbe essere un semplice effetto ottico rifrattivo. Quindi a chi se non al perito (che l'ha direttamente esaminata) la possibilità di esprimere un valido giudizio? Se poi non si è d'accordo, non è questo il modo corretto di contestare! 1 Cita
Andrea imperatore Inviato 4 Luglio, 2013 #22 Inviato 4 Luglio, 2013 @@goldcoin77....non riesci a mettere un sondaggio perche sei ancora novellino...eh..eh..eh! Quanto al cappellone...veramente bello!Per me superiore allo splendido! Cita Awards
Guest fabrizio.gla Inviato 4 Luglio, 2013 #23 Inviato 4 Luglio, 2013 @@goldcoin77 Te la pago come SPL pieno da catalogo me la vendi? :D Dalla scansione direi altissima conservazione dal grande lustro... peccato per il colpetto al bordo, e appena la ricevi taglia via quella plasticaccia, che già sta facendo bei danni. Cita
goldcoin77 Inviato 4 Luglio, 2013 Autore #24 Inviato 4 Luglio, 2013 ora son in ufficio e non ho la moneta, il colpetto non l'ho notato dal vero, magari cmq mi e' sfuggito. stasera controllo @Andrea imperatore vero... :D Cita
azaad Inviato 4 Luglio, 2013 #25 Inviato 4 Luglio, 2013 Ciao @@goldcoin77, scusa la domanda palesemente :offtopic: , :rolleyes: per caso sei il goldcoin che si aggirava qualche anno fa nel forum ebay? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..