Jump to content
IGNORED

10 centesimi 1894 R

Recommended Posts

Salve a tutti, innanzitutto buona domenica :) questa mattina come di consueto ho fatto un giro al classico "mercatino domenicale" ,tra le altre cose in una ciotola ho trovato questa moneta,che per 3 € non se la filava nessuno..voi direte..beh un motivo ci sarà.. :blum: come non darvi ragione, ma dal momento che mi mancava l'ho portata a casa.

Sembra che sia stata maldestramente pulita,ma posso sbagliarmi..cosa ne pensate ci arriva all'MB?

Saluti

Leonardo

post-34776-0-53929300-1373199391_thumb.j

post-34776-0-18350700-1373199403_thumb.j

Edited by Dino89

all'Mb ci arriva , ma si ferma lì , comunque per 3 euro direi che hai fatto bene , è pur sempre una moneta in attesa che ti capiti l'occasione di un'altra più bella :) .

Saluto .

credo che l'Mb lo raggiunga...ma davvero a stento...non è messa malissimo per quello che c'è in giro..ricordando la più facile usura sui tondelli della zecca di roma rispetto a quella di bi...va bene...Mb..AGGIUDICATO!

credo che l'Mb lo raggiunga...ma davvero a stento...non è messa malissimo per quello che c'è in giro..ricordando la più facile usura sui tondelli della zecca di roma rispetto a quella di bi...va bene...Mb..AGGIUDICATO!

Grazie anche a te @@UmbertoI :)

Saluti

Leonardo

Grazie @@toponedizecca,..

Guardando bene la moneta ho notato che l'1 della data sembra che sia stato battuto due volte,ho provato a fare delle foto ma non sono venute un granchè,purtroppo non riesco a farle meglio di cosi.

Si riesce a vedere? cosa ne pensate?

Grazie ancora.

Saluti

Leonardo

post-34776-0-93021200-1373371347_thumb.j

post-34776-0-12927700-1373371379_thumb.j

post-34776-0-96393400-1373371387_thumb.j

Edited by Dino89

Sembrerebbe di sì! Specialmente nella seconda foto si vede. Purtroppo non sono un esperto di ribattiture (gli 1 ribattuti li ho visti solo sui marenghi) e per cui mi auguro che qualche illuminare del forum possa far luce su questa curiosità

Sembrerebbe di sì! Specialmente nella seconda foto si vede. Purtroppo non sono un esperto di ribattiture (gli 1 ribattuti li ho visti solo sui marenghi) e per cui mi auguro che qualche illuminare del forum possa far luce su questa curiosità

Grazie @@toponedizecca , credo che, come ha ben detto,si tratti di una semplice curiosità. :)

Saluti

Leonardo