Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve

volevo sapere conservazione e valore di questo 20 cent. esagono del 1919 con tracce di ribattitura.

Grazie

Stefano

post-29083-0-99820500-1373211987_thumb.j

post-29083-0-99770800-1373212003_thumb.j

Awards

Inviato

salve

sulla conservazione qFDC/FDC

sul valore economico non saprei

Inviato

Bellissime foto, bellissima moneta. Anche per me qFDC/FDC. Complimenti

Inviato

Ciao,

concordo con le valutazioni sulla conservazione date prima di me,

per il valore gioca molto il contorno della moneta, se è rigato vale di più,

com'è il contorno?

Inviato

Ciao,

concordo con le valutazioni sulla conservazione date prima di me,

per il valore gioca molto il contorno della moneta, se è rigato vale di più,

com'è il contorno?

Contorno liscio con rigatura parzialmente visibile

Awards

Inviato

AAAAAwwww... bella bella bella qFdC/FdC anche per me!

Awards

Inviato

qFDC. Ottimo esemplare con leggere tracce di ribattitura.

Saluti

Simone

Inviato

qFDC/FDC. Bellissima.

Inviato

Contorno liscio con rigatura parzialmente visibile

spenderei 50-55 euro euro

Inviato

interessante anche vedere la ribattitura dei 2 20 quasi allineati!! bella moneta!!

@@Gozzi periodo di acquisti??:D

Awards

Inviato

interessante anche vedere la ribattitura dei 2 20 quasi allineati!! bella moneta!!

@@Gozzi periodo di acquisti?? :D

Promozione = soldi dai nonni (sempre buonissimi) = acquisti

Awards

Inviato

ottima moneta, e si vede la ribattitura sul 20 cent 1894 kb….direi oltre lo spl e alla grande

Awards

Inviato

ottima moneta, e si vede la ribattitura sul 20 cent 1894 kb….direi oltre lo spl e alla grande

Ciao tu cosa dici riguardo al valore?

Awards

Inviato

onestamente non saprei, non seguo gli esagoni per il momento e non sono super esperta sulle quotazioni per ribattiture ecc ecc, bisogna chiedere a @@gabrimen, l'uomo che sa tutto sugli esagoni :D

Awards

Inviato

A proposito di 20 L. del 1918\1919 cosa ne pensate di queste?

E come posso fare a pulirle? La patina che c'è in alcuni punti sembra solo un po' di sporcizia per il resto sono in ottime condizioni....

post-36700-0-57094600-1373707696_thumb.j

Inviato

@@Priscilla ti consiglio di aprire una discussione a parte e inserire foto più grandi, le monete sembrano aver circolato parecchio da quel poco che si capisce dalla foto

Awards

• 4 mesi dopo...
Inviato

qfdc dalle foto se lo merita tutto senza essere stato plagiato dagli altri commenti ;)

Inviato

qfdc dalle foto se lo merita tutto senza essere stato plagiato dagli altri commenti ;)

Il valore di questo visto che ne sai più di me in fatto di esagoni?

Awards

Inviato (modificato)

Ti dico quanto ho pagato i miei così capisci il valore della tua moneta senza che te lo dica ;)

1) 20 centesimi 1918 ribattuto sul 20 cent 1894 di Umberto 1, contorno: rigatura completa a tratti marcata. € 10 dallo spagna (sono statoi molto fortunato ad aggiudicarmelo a quel prezzo)

Qspl/spl

fqw0.jpg

2) 20 centesimi 1918 ribattuto sul 20 cent 1894 di Umberto 1, contorno: rigaura completa a tratti marcata. € 10 dalla Florida (sono stato molto fortunato ad aggiudicarmelo a quel prezzo)

Spl/qfdc

5d61.jpg

3) 20 centesimi 1918 ribattuto sul 20 cent 1894 di Umberto 1, contorno: Tracce di rigatura. € 99.

Qfdc/fdc

r2fs.jpg

4)20 centesimi 1918 ribattuto sul 20 cent 1894 di Umberto 1, contorno: Tracce di rigatura. € 160. FDC

9knf.jpg

5) 20 centesimi 1918 ribattuto sul 20 cent 1894 di Umberto 1, contorno: rigatura completa non marcata.

Qfdc/fdc €99

20centesimiesagono1918r.jpg

6)20 centesimi 1919 ribattuto sul 20 cent 1894 di Umberto 1, contorno: lievi residui di rigatura.

Qfdc/fdc €45 fdc (molto fortunato anche qua)

1919luciani.jpg

7) )20 centesimi 1919 ribattuto sul 20 cent 1895 di Umberto 1, contorno: lievi residui di rigatura. QFDC 70 €

20centesimiesagonorib18.jpg

8) )20 centesimi 1919 ribattuto sul 20 cent 1894 Roma QFDC/FDC €205

20centesimiesagono19192.jpg

20 centesimi 1919 brockage molto raro € 160 (il prezzo è stato pattuita privatamente)

20centesimi1919brockage.jpg

Non ho messo tutti gli esagoni ma quelli di interesse per farti capire il prezzo della tua moneta ;)

Modificato da gabrimen
  • Mi piace 1

Inviato

Molto di più ;) guarda le conservazioni e attribuisci il prezzo io te la comprerei a ...... ;)

Inviato

Molto di più ;) guarda le conservazioni e attribuisci il prezzo io te la comprerei a ...... ;)

A quanto? (Onestamente) in MP

Awards

Inviato

Scusatemi l'ignoranza ma il fatto che siano ribattuti su altre monete le rende più rare o appetibili, viceversa, oppure è solo una curiosità?

Lo chiedo perchè anche io ho un esagono in buone condizioni ma non presenta tracce di ribattitura..

Giacomo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.