Vai al contenuto
IGNORED

Monete Thailandesi

Risposte migliori

Inviato

Premetto che le monete straniere non sono assolutamente il mio campo.

Visto però che quest'estate andrò in vacanza in Thailandia, mi chiedevo se posso trovare qualche moneta interessante che potrebbe valere la pena di acquistare. Parlo di monete in argento del '800 o anche antecedenti.

Quanche consiglio da darmi?

Grazie a tutti.

Inviato

Quelle correnti da 10 Bath sono molto utili in Italia si sa per cosa. :D

Seriamente, io ho alcune monete da 1 e 5 Satang di inizio 900 col foro centrale. Penso la si trovino facilmente, le puoi infilare anche nel portachiavi.

Le monete da 1, 5 e 10 Satang correnti non sono in circolazione (circolano 25 e 50 satang e 1, 2, 5 e 10 Bath) ma con un po di fortuna si possono trovare nelle banche ma con difficoltà perché hanno tirature di poche migliaia l'anno.

Magari in qualche ciotola troverai qualche moneta europea o americana di valore, se il venditore non ne è a conoscenza.

Inviato

Ti posso dire che come la cina e una monetazione parecchio falsificata, logicamente parlo di monete di una certa importanza. Ci sono molte monete di metà ottocento affascinanti per lo stile e ricercate alla parì delle monete cinesi.

Inviato (modificato)

Ti posso dire che come la cina e una monetazione parecchio falsificata, logicamente parlo di monete di una certa importanza. Ci sono molte monete di metà ottocento affascinanti per lo stile e ricercate alla parì delle monete cinesi.

Grazie Donatello, puoi farmi qualche esempiodi queste monete di fine '800? Sono in argento?

Modificato da Belisarius

Inviato

Grazie Donatello, link molto interessante.

Vedo che il prezzo di queste monete può variare da mendo 100$ a più di 1.000$ e, ad un profano come me, sfugge la componente che determina prezzi così diversi. Addirittura ci sono casi in cui monete dello stesso taglio hanno differenze prezzo del 500%.

Evidentemente devo studiare un minimo questa monetazione se non voglio beccare una fregatura.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.