Belisarius Inviato 7 Luglio, 2013 #1 Inviato 7 Luglio, 2013 Premetto che le monete straniere non sono assolutamente il mio campo. Visto però che quest'estate andrò in vacanza in Thailandia, mi chiedevo se posso trovare qualche moneta interessante che potrebbe valere la pena di acquistare. Parlo di monete in argento del '800 o anche antecedenti. Quanche consiglio da darmi? Grazie a tutti. Cita
stf Inviato 7 Luglio, 2013 #2 Inviato 7 Luglio, 2013 Quelle correnti da 10 Bath sono molto utili in Italia si sa per cosa. :D Seriamente, io ho alcune monete da 1 e 5 Satang di inizio 900 col foro centrale. Penso la si trovino facilmente, le puoi infilare anche nel portachiavi. Le monete da 1, 5 e 10 Satang correnti non sono in circolazione (circolano 25 e 50 satang e 1, 2, 5 e 10 Bath) ma con un po di fortuna si possono trovare nelle banche ma con difficoltà perché hanno tirature di poche migliaia l'anno. Magari in qualche ciotola troverai qualche moneta europea o americana di valore, se il venditore non ne è a conoscenza. Cita
DONATELLO Inviato 7 Luglio, 2013 #3 Inviato 7 Luglio, 2013 Ti posso dire che come la cina e una monetazione parecchio falsificata, logicamente parlo di monete di una certa importanza. Ci sono molte monete di metà ottocento affascinanti per lo stile e ricercate alla parì delle monete cinesi. Cita
Belisarius Inviato 7 Luglio, 2013 Autore #4 Inviato 7 Luglio, 2013 (modificato) Ti posso dire che come la cina e una monetazione parecchio falsificata, logicamente parlo di monete di una certa importanza. Ci sono molte monete di metà ottocento affascinanti per lo stile e ricercate alla parì delle monete cinesi. Grazie Donatello, puoi farmi qualche esempiodi queste monete di fine '800? Sono in argento? Modificato 7 Luglio, 2013 da Belisarius Cita
DONATELLO Inviato 9 Luglio, 2013 #5 Inviato 9 Luglio, 2013 Ti metto un esempio di monete molto particolari della metà dell'ottocento : http://www.mcsearch.info/search.html?search=baht+1860&view_mode=0&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ol=1&sort=&c=&a=&l=&page=2 Cita
Belisarius Inviato 13 Luglio, 2013 Autore #6 Inviato 13 Luglio, 2013 Grazie Donatello, link molto interessante. Vedo che il prezzo di queste monete può variare da mendo 100$ a più di 1.000$ e, ad un profano come me, sfugge la componente che determina prezzi così diversi. Addirittura ci sono casi in cui monete dello stesso taglio hanno differenze prezzo del 500%. Evidentemente devo studiare un minimo questa monetazione se non voglio beccare una fregatura. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..