Vai al contenuto
IGNORED

tengo o riporto , 2 tetra di alessandria


Risposte migliori

mi costerebbero circa 7.5 sterline l una

sono strarottamazzi devastati ma mi piangeva il cuore a lasciarli cosi li ho presi in prestito per prendere una decisione e avere vostri consigli

dovrei anche identificarle

la prima dovrebbe essere adriano con il busto a sinistra e serapis seduto al rovescio

peso 8.1 grammi

la seconda sembra antonino pio / marco aurelio o al massimo commodo con aquila al rovescio

peso 6.8 grammi

ho anche dei dubbi sul fatto che sian tetra visto che le altre che ho visto pesano sui 12-13 grammi e non credo che per quanto devastate il pelo possa esser calato del 30-40%

aspetto pareri copiosi

PS

ne ha altre 3 o 4 in condizioni simili.......

post-8662-0-17653800-1373303025_thumb.jp

post-8662-0-83223800-1373303026_thumb.jp

post-8662-0-19153100-1373303029_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao su Adriano non ci sono dubbi la seconda penserei a Antonino Pio per la barba corta e il taglio della mandibola, per cosa sono è tutto un'altra cosa anche se penso siano tetra molto consumate.

Per il prezzo tienile poi vedi tu!!

Silvio

Link al commento
Condividi su altri siti


per quello che vale il mio consiglio, una moneta che non si riesce a classificare a priori, non la comprerei, a meno che non sia in un lotto. Non so il valore della stelina, ma sono circa 10 euro l'una e mi pare che con quella cifra si può comprare meglio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io la penso come AlfaOmega, non comprerei una moneta che non può essere classificata, queste due non le comprerei proprio, per 20 euro ci puoi comprare monete migliori.

borgia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao giustamente ognuno la pensa come vuole, ma la numismatica non è solo comprare monete già classificate solo da riporre nei vassoi e far vedere agli amici, ma anche studiarci sopra e faticare un po' per catalogarle e se uno ci riesce la soddisfazione è maggiore se non ci si riesce pace la spesa come in questo caso non è eccessiva.

Silvio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao giustamente ognuno la pensa come vuole, ma la numismatica non è solo comprare monete già classificate solo da riporre nei vassoi e far vedere agli amici, ma anche studiarci sopra e faticare un po' per catalogarle e se uno ci riesce la soddisfazione è maggiore se non ci si riesce pace la spesa come in questo caso non è eccessiva.

Silvio

Concordo Silvio, io compro solo lotti e non so che ci trovo, ma tu converrai con me, che con questa tipologia di monete alexandrine, senza vedere l'anno al rovescio, ( almeno a me sembra così), o il rovescio è stato usato solo per un anno, oppurre sono dolori.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Alfa per quanto riguarda l'anno hai ragione sarà molto dura però nel complesso non è un'impresa troppo ardua, in ogni caso rimanendo in tema di rottami sempre meglio queste che come ho visto in certe aste monete false vendute come FALSO DA STUDIO da studiarci cosa? se è un falso.

Silvio

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.