marcolanfre Inviato 8 Luglio, 2013 #1 Inviato 8 Luglio, 2013 (modificato) Ciao a tutti, volevo sapere quanto vale una moneta da 2 lire del 1947. Momentaneamente non riesco ad allegare nessuna foto, però direi che è in ottimo stato. Grazie Modificato 8 Luglio, 2013 da marcolanfre Cita
borgia Inviato 8 Luglio, 2013 #2 Inviato 8 Luglio, 2013 Se autentica vale un bel po.....ma ci sono molti falsi in giro. borgia. Cita
profausto Inviato 8 Luglio, 2013 #3 Inviato 8 Luglio, 2013 La moneta da 2 lire del 1947 e rara e il prezzo varia in base alla conservazione. Non si puo valutare una moneta senza vederla. Cita
Rogo95 Inviato 8 Luglio, 2013 #4 Inviato 8 Luglio, 2013 Non sono un esperto delle monete risalenti alla Repubblica Italiana. Detto questo la moneta in questione ''2 Lire del 1947'' è una moneta di rarità R3 (rrr/rarissima); questa moneta è stata coniata in 12.000 esemplari, come ho detto si tratta di una moneta rarissima (bisogna stare sempre attenti ai falsi, quindi se riesci a mettere le immagini della Faccia del Dritto e della Faccia del Rovescio possiamo aiutarti); il valore di mercato ovviamente varia a seconda della conservazione, circa 400 euro per un BB (bellissimo), 700 per un SPL(splendido) e 1100 per un FDC (fior di conio, una moneta che non ha mai circolato)... Cosa aggiungere adesso, se non chiederti di postare le foto? :beerchug: Cita
marcolanfre Inviato 8 Luglio, 2013 Autore #5 Inviato 8 Luglio, 2013 Vi ringrazio per le risposte ma purtroppo non mi fa caricare le foto, penso perchè sono da 4 mega. Per caso conoscete una numismatica a milano dove posso farla valutare?? Cita
profausto Inviato 8 Luglio, 2013 #6 Inviato 8 Luglio, 2013 Vi ringrazio per le risposte ma purtroppo non mi fa caricare le foto, penso perchè sono da 4 mega. Per caso conoscete una numismatica a milano dove posso farla valutare?? http://www.numismaticinip.it/ListaAlbo.aspx Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..