Vai al contenuto
IGNORED

drusilla


Risposte migliori

Carissimi ,è da un'ora che provo ad inserire due allegati e non ci riesco: eppure l'ho già fatto un mese fà.

Ho due nuove monete da farvi vedere per sapere quanto gli devo dare in euro al cercatore di tesori ,mio ex cliente della banca.

Prima moneta. diametro mm 35 spessore 2'5 mm da un lato tre figure femminili con scritto : Agrippina, Drusilla, Ivlia e sotto S.C

Dall'ltra parte: la figura di Cesare e la scritta: c.caesar.auggermanicvspontmtrpot

(si tratta per caso di Mitridate de Ponto)?

Laltra moneta : figura femminile con bilancia e corno a fianco S.C

dall'altra perte: Antoninvsaugpiusppirpkiii . Vi ringrazio Francesco (tardino)

drusilla.bmp

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto nel forum, le monete che hai fatto vedere mi sembrano false, se riesci a fare foto migliori si possono valutare meglio.

Ti dico solo una cosa se fosse autentica la prima moneta in quelle condizioni non la troveresti a meno di 5000 euro se bastano.

Link al commento
Condividi su altri siti


io non sono esperto a giudicare i falsi ma questi mi sembrano proprio grossolani.

non mi convincono affatto..... come dice giovenale in quelle condizioni quelle monete valgono tantisimo. almeno la prima che è di caligola. :) lascia perdere i cercatori di tesori finti

Link al commento
Condividi su altri siti


Cortese Sig Tardino concordo con gli altri utenti ,l'apparenza è quella di monete false . Per sicurezza poreebbe fotografare le monete di profilo per analizzare i bordi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Cortese Sig Tardino concordo con gli altri utenti ,l'apparenza è quella di monete false . Per sicurezza poreebbe fotografare le monete di profilo per analizzare i bordi?

Grazie

121467[/snapback]

E' meglio se posta immagini con + alta risoluzione

Quoto

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Non è un giudizio definitivo, con immagini a così bassa definizione sfido chiunque ad essere sicuro, ma anche a me sembrano patacche. In particoalre il rovescio del sesterzio di Caligola. Certo che trovarle così ma autentiche, una bella fortuna sarebbe....

Link al commento
Condividi su altri siti


Carissimi ,vi ringrazio tutti .Lunedi andrò dal fotografo e farò fare delle foto professionali e poi aprirò una nuova discussione, riguardo alla moneta di Caligola. Vi chiedo una cortesia se mi potete mandare una foto originale di questa moneta .

Grazie , Frarncesco (tardino).

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per avermi mandato le foto della moneta di Caligola! Sono molto emozionato: è identica! Domani farò le foto professionali. Ancora grazie .Francesco (Tardino)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.