piergi00 Inviato 11 Luglio, 2013 #1 Inviato 11 Luglio, 2013 (modificato) Denaro I Tipo Filippo II e Pietro III di Savoia Vescovi di Lione Secondo me si tratta della variante inedita al Cudazzo , Mir 100a Noto una spina al D/ Modificato 11 Luglio, 2013 da piergi00 Cita
Littore Inviato 11 Luglio, 2013 #2 Inviato 11 Luglio, 2013 Parrebbe in effetti un esemplare inedito al Cudazzo: le legende sono come quelle dell'esemplare 100a ma il globetto è sotto la croce, al R/. La spina al D/, secondo te, è una variante e quindi intenzionale, o si tratta di una frattura? Cita
piergi00 Inviato 11 Luglio, 2013 Autore #3 Inviato 11 Luglio, 2013 (modificato) La spina e' proprio voluta , difficile stabilire se per distinguere una battitura o uno zecchiere come hai scritto tu il punto e' messo invece al R/ invece che al D/ Tutti questi elementi mi hanno spinto all' acquisyo avendo gia' in collezione il tipo base piu' comune Anche in questo secondo esemplare il punto e' sotto la croce e si intravede una spina Cambia la punteggiatura al R/ GALLIAR.VM Modificato 11 Luglio, 2013 da piergi00 Cita
savoiardo Inviato 11 Luglio, 2013 Supporter #4 Inviato 11 Luglio, 2013 Penso che anche questa tipologia monetale sia piena di varianti... Comunque bella conservazione! Sono daccordo con te sulla spina... Cita
piergi00 Inviato 12 Luglio, 2013 Autore #5 Inviato 12 Luglio, 2013 Penso che anche questa tipologia monetale sia piena di varianti... Comunque bella conservazione! Infatti sto osservando con attenzione tutti gli esemplari in vendita per scoprire qualche variante non segnalata Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..