Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti!

Sono una studentessa universitaria e sto scrivendo una tesi sulle "aste numismatiche". Un capitolo concernerà anche là storia del collezionismo numismatico, quindi sono alla ricerca di materiale sull' argomento...

Ho cercato online il saggio della Travaini "Le monete al tempo di Francesco Petrarca", ma senza successo....

Qualcuno mi potrebbe aiutare?

Inviato

Salve a tutti!

Sono una studentessa universitaria e sto scrivendo una tesi sulle "aste numismatiche". Un capitolo concernerà anche là storia del collezionismo numismatico, quindi sono alla ricerca di materiale sull' argomento...

Ho cercato online il saggio della Travaini "Le monete al tempo di Francesco Petrarca", ma senza successo....

L'articolo della Travaini da te citato lo trovi nella collana NAC (Numismatica e Antichità Classiche - Quaderni Ticinesi) volume 34 del 2005. Di solito questi volumi sono nelle biblioteche universitarie quindi non dovresti avere problemi a trovarlo. Tu in quale ateneo studi?

In bocca al lupo.

Inviato

Studio a Cà Foscari. In biblioteca c'è, però rimarrà chiusa fino al 18 agosto, e speravo che qualcuno mi potesse mandare il pdf. Nelle biblioteche nella mia regione non c'è.

Inviato

Studio a Cà Foscari. In biblioteca c'è, però rimarrà chiusa fino al 18 agosto, e speravo che qualcuno mi potesse mandare il pdf. Nelle biblioteche nella mia regione non c'è.

Prova alla Biblioteca Nazionale Marciana oppure spera in qualche utente che possa aiutarti...

Inviato

ti ho inviato un MP

Inviato

Salve a tutti!

Ca' Foscari: immagino Dipartimento di Economia, dunque le Aste dal punto di vista del tipo d'asta, realizzi, crescita di questa modalità commerciale? ... O cos'altro?