Massenzio Inviato 18 Luglio, 2013 #1 Inviato 18 Luglio, 2013 In realtà non sapevo che titolo dare a questo post, in pratica ho un collega che vorrebbe avere una moneta della mia raccolta, io non sono particolarmente legato o interessato a questo pezzo e quindi ho acconsentito a cederglielo. Questa moneta mi è costata nel '97/98 la cifra di 100.000 lire. Non vorrei guadagnare nulla dalla cessione ma solo rientrarci dei soldi spesi a suo tempo, quanto dovrei farmi dare quindi attualmente? Purtroppo si è cavallo del passaggio lira/euro e quindi non saprei proprio come comportarmi. grazie Cita
TIBERIVS Inviato 18 Luglio, 2013 #3 Inviato 18 Luglio, 2013 (modificato) In realtà non sapevo che titolo dare a questo post, in pratica ho un collega che vorrebbe avere una moneta della mia raccolta, io non sono particolarmente legato o interessato a questo pezzo e quindi ho acconsentito a cederglielo. Questa moneta mi è costata nel '97/98 la cifra di 100.000 lire. Non vorrei guadagnare nulla dalla cessione ma solo rientrarci dei soldi spesi a suo tempo, quanto dovrei farmi dare quindi attualmente? Purtroppo si è cavallo del passaggio lira/euro e quindi non saprei proprio come comportarmi. grazie Ciao, è più semplice da fare che da dire.....,. indice ISTAT della rivalutazione della lira al gennaio 1997 1,377 x100.000= 137.700/1936,27= € 71,11 ciao TIBERIVS PS se vuoi variare i dati, collegati qui: http://rivaluta.istat.it/ Modificato 18 Luglio, 2013 da TIBERIVS Cita
TIBERIVS Inviato 18 Luglio, 2013 #4 Inviato 18 Luglio, 2013 guarda quanto è quotata oggi Ma ha detto che non vuole guadagnarci nulla! solo la rivalutazione della spesa fatta. Cita
R-R Inviato 18 Luglio, 2013 #5 Inviato 18 Luglio, 2013 di che moneta si tratta e in che conservazione? Cita
Massenzio Inviato 18 Luglio, 2013 Autore #6 Inviato 18 Luglio, 2013 Ciao, è più semplice da fare che da dire.....,. indice ISTAT della rivalutazione della lira al gennaio 1997 1,377 x100.000= 137.700/1936,27= € 71,11 ciao TIBERIVS PS se vuoi variare i dati, collegati qui: http://rivaluta.istat.it/ grazie mille tiberius era proprio quello che mi serviva. @R-R è un sesterzio di commodo. Cita
R-R Inviato 18 Luglio, 2013 #7 Inviato 18 Luglio, 2013 se come conservazione simo sull' MB/BB penso attorno ai 100 euro non rubi nulla a nessuno... Cita
Massenzio Inviato 18 Luglio, 2013 Autore #8 Inviato 18 Luglio, 2013 se come conservazione simo sull' MB/BB penso attorno ai 100 euro non rubi nulla a nessuno... è vero, soprattutto considerando i prezzi che si vedono in giro. Insieme alla moneta gli consegno anche il cartellino originale del negozio dove l'ho acquistata e sul quale è riportato il prezzo che la pagai, io gli ho sempre detto che gliela avrei data ad un prezzo che mi permettesse di rientrare dei soldi spesi e fargliela pagare di più andrebbe contro ciò che gli ho sempre detto. Non ho intenzione di guadagnarci sopra, neanche minimamente. grazie a tutti. Cita
IpseDixit Inviato 18 Luglio, 2013 #9 Inviato 18 Luglio, 2013 è vero, soprattutto considerando i prezzi che si vedono in giro. Insieme alla moneta gli consegno anche il cartellino originale del negozio dove l'ho acquistata e sul quale è riportato il prezzo che la pagai, io gli ho sempre detto che gliela avrei data ad un prezzo che mi permettesse di rientrare dei soldi spesi e fargliela pagare di più andrebbe contro ciò che gli ho sempre detto. Non ho intenzione di guadagnarci sopra, neanche minimamente. grazie a tutti. Questo ti fa davvero onore. Difficile, di questi tempi, trovare qualcuno che la pensi ancora così...e forse per questo stiamo affondando! Un caro saluto 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..