Jump to content
IGNORED

Rivalutazione spesa d'acquisto negli anni

Massenzio
 Share

Recommended Posts

In realtà non sapevo che titolo dare a questo post, in pratica ho un collega che vorrebbe avere una moneta della mia raccolta, io non sono particolarmente legato o interessato a questo pezzo e quindi ho acconsentito a cederglielo. Questa moneta mi è costata nel '97/98 la cifra di 100.000 lire. Non vorrei guadagnare nulla dalla cessione ma solo rientrarci dei soldi spesi a suo tempo, quanto dovrei farmi dare quindi attualmente?

Purtroppo si è cavallo del passaggio lira/euro e quindi non saprei proprio come comportarmi.

grazie

In realtà non sapevo che titolo dare a questo post, in pratica ho un collega che vorrebbe avere una moneta della mia raccolta, io non sono particolarmente legato o interessato a questo pezzo e quindi ho acconsentito a cederglielo. Questa moneta mi è costata nel '97/98 la cifra di 100.000 lire. Non vorrei guadagnare nulla dalla cessione ma solo rientrarci dei soldi spesi a suo tempo, quanto dovrei farmi dare quindi attualmente?

Purtroppo si è cavallo del passaggio lira/euro e quindi non saprei proprio come comportarmi.

grazie

Ciao,

è più semplice da fare che da dire.....,.

indice ISTAT della rivalutazione della lira al gennaio 1997

1,377 x100.000= 137.700/1936,27= € 71,11

ciao

TIBERIVS

PS

se vuoi variare i dati, collegati qui:

http://rivaluta.istat.it/

Edited by TIBERIVS

Ciao,

è più semplice da fare che da dire.....,.

indice ISTAT della rivalutazione della lira al gennaio 1997

1,377 x100.000= 137.700/1936,27= € 71,11

ciao

TIBERIVS

PS

se vuoi variare i dati, collegati qui:

http://rivaluta.istat.it/

grazie mille tiberius era proprio quello che mi serviva.

@R-R

è un sesterzio di commodo.

se come conservazione simo sull' MB/BB penso attorno ai 100 euro non rubi nulla a nessuno...

è vero, soprattutto considerando i prezzi che si vedono in giro.

Insieme alla moneta gli consegno anche il cartellino originale del negozio dove l'ho acquistata e sul quale è riportato il prezzo che la pagai, io gli ho sempre detto che gliela avrei data ad un prezzo che mi permettesse di rientrare dei soldi spesi e fargliela pagare di più andrebbe contro ciò che gli ho sempre detto. Non ho intenzione di guadagnarci sopra, neanche minimamente.

grazie a tutti.

è vero, soprattutto considerando i prezzi che si vedono in giro.

Insieme alla moneta gli consegno anche il cartellino originale del negozio dove l'ho acquistata e sul quale è riportato il prezzo che la pagai, io gli ho sempre detto che gliela avrei data ad un prezzo che mi permettesse di rientrare dei soldi spesi e fargliela pagare di più andrebbe contro ciò che gli ho sempre detto. Non ho intenzione di guadagnarci sopra, neanche minimamente.

grazie a tutti.

Questo ti fa davvero onore. Difficile, di questi tempi, trovare qualcuno che la pensi ancora così...e forse per questo stiamo affondando!

Un caro saluto