Vai al contenuto
IGNORED

Rivalutazione spesa d'acquisto negli anni

Risposte migliori

Inviato

In realtà non sapevo che titolo dare a questo post, in pratica ho un collega che vorrebbe avere una moneta della mia raccolta, io non sono particolarmente legato o interessato a questo pezzo e quindi ho acconsentito a cederglielo. Questa moneta mi è costata nel '97/98 la cifra di 100.000 lire. Non vorrei guadagnare nulla dalla cessione ma solo rientrarci dei soldi spesi a suo tempo, quanto dovrei farmi dare quindi attualmente?

Purtroppo si è cavallo del passaggio lira/euro e quindi non saprei proprio come comportarmi.

grazie

Inviato (modificato)

In realtà non sapevo che titolo dare a questo post, in pratica ho un collega che vorrebbe avere una moneta della mia raccolta, io non sono particolarmente legato o interessato a questo pezzo e quindi ho acconsentito a cederglielo. Questa moneta mi è costata nel '97/98 la cifra di 100.000 lire. Non vorrei guadagnare nulla dalla cessione ma solo rientrarci dei soldi spesi a suo tempo, quanto dovrei farmi dare quindi attualmente?

Purtroppo si è cavallo del passaggio lira/euro e quindi non saprei proprio come comportarmi.

grazie

Ciao,

è più semplice da fare che da dire.....,.

indice ISTAT della rivalutazione della lira al gennaio 1997

1,377 x100.000= 137.700/1936,27= € 71,11

ciao

TIBERIVS

PS

se vuoi variare i dati, collegati qui:

http://rivaluta.istat.it/

Modificato da TIBERIVS

Inviato

guarda quanto è quotata oggi

Ma ha detto che non vuole guadagnarci nulla! solo la rivalutazione della spesa fatta.

Inviato

di che moneta si tratta e in che conservazione?

Inviato

Ciao,

è più semplice da fare che da dire.....,.

indice ISTAT della rivalutazione della lira al gennaio 1997

1,377 x100.000= 137.700/1936,27= € 71,11

ciao

TIBERIVS

PS

se vuoi variare i dati, collegati qui:

http://rivaluta.istat.it/

grazie mille tiberius era proprio quello che mi serviva.

@R-R

è un sesterzio di commodo.

Inviato

se come conservazione simo sull' MB/BB penso attorno ai 100 euro non rubi nulla a nessuno...

Inviato

se come conservazione simo sull' MB/BB penso attorno ai 100 euro non rubi nulla a nessuno...

è vero, soprattutto considerando i prezzi che si vedono in giro.

Insieme alla moneta gli consegno anche il cartellino originale del negozio dove l'ho acquistata e sul quale è riportato il prezzo che la pagai, io gli ho sempre detto che gliela avrei data ad un prezzo che mi permettesse di rientrare dei soldi spesi e fargliela pagare di più andrebbe contro ciò che gli ho sempre detto. Non ho intenzione di guadagnarci sopra, neanche minimamente.

grazie a tutti.

Inviato

è vero, soprattutto considerando i prezzi che si vedono in giro.

Insieme alla moneta gli consegno anche il cartellino originale del negozio dove l'ho acquistata e sul quale è riportato il prezzo che la pagai, io gli ho sempre detto che gliela avrei data ad un prezzo che mi permettesse di rientrare dei soldi spesi e fargliela pagare di più andrebbe contro ciò che gli ho sempre detto. Non ho intenzione di guadagnarci sopra, neanche minimamente.

grazie a tutti.

Questo ti fa davvero onore. Difficile, di questi tempi, trovare qualcuno che la pensi ancora così...e forse per questo stiamo affondando!

Un caro saluto

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.