Vai al contenuto
IGNORED

18° moneta Pax


Risposte migliori

prova a farle un bagnetto nell'EDTA, credo che ne avrebbe giovamento senza farle perdere nulla di più che lo sporco e l'ossidazione

Link al commento
Condividi su altri siti


@@lopezcoins sapresti inicarmi un riferimento od un metodo per sapere di che metallo è ? grazie :)

saluti

Jurij

La moneta in tuo possesso, classificata dal Krause Mishler con codice KM 364, è in Rame Nichel. Coniata in 3.500.000 esemplari, mostra al dritto il busto del re Farouk, in un modello ad opera dell'incisore inglese Percy Metcalf (iniziali PM sul busto in basso, lungo il bordo).

Link al commento
Condividi su altri siti


@@euenigma è del calendario islamico 1307 mi dicono dall' iran non 1357- la data del gregoriano è giusta Grazie !

Il millesimo di questa moneta, espresso nel calendario islamico, è 1357 e non 1307. Ricordo che il cerchio costituisce la cifra "5" della numerazione araba, mentre la cifra "0" è espressa da un punto.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@lopezcoins allora dovrei dedurre che la persona di madre lingua che mi ha tradotto il millesimo si sia troppo '' italianizzata'' ?- grazie per il chiarimento sul tipo di lega

@@karnescim scusa l'ignoranza ma per i trattamenti non ho ancora nessuna conoscenza neppure di base e so' per esperienza che con le sostanze è bene non fare troppe prove senza prima sapere- cos'è l' EDTA? c'è qualche link in proposito da potermi leggere e studiare?

grazie a Tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


ti allego solo questi link ma se la cosa ti interessa puoi trovare altre discussioni inserendo la parola EDTA nel CERCA, per trovarlo in commercio è facile, io l'ho acquistato in farmacia ma lo trovi in rete e lo puoi maneggiare anche a mani nude, dato che la tua moneta non è di gran valore puoi provare, non penso che la danneggerai, se non te la senti invece procedi con DELICATEZZA, ACQUA DEMINERALIZZATA E SAPONE NEUTRO E TANTA PAZIENZA

auguri

http://www.lamoneta.it/topic/102302-identificazione-moneta-dargento-pulita-con-edta/?hl=edta

http://www.lamoneta.it/topic/94220-soldo-luigi-xiv-pulito-con-ledta-disodico/?hl=edta

http://www.lamoneta.it/topic/102414-pulire-le-monete/?hl=edta#entry1158472

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.