Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
Giango60

Qualcuno la conosce ?

Sono di nuovo qui, d' altra parte con 99 messaggi non riuscivo a dormire.......
Questa monetina (?) ha un diametro di 18 mm, pesa 0,69 gr, dovrebbe essere rame (o mistura molto "povera"), purtroppo è molto rovinata, qualcuno conosce qualcosa di simile ?
Io non sono riuscito a trovare niente in giro....... dunque ogni notizia o suggerimento sarà graditissimo
Grazie e buona giornarta a tutti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci ha fatto 30 può fare anche 31...... e chi ha fatto 100.... vuol fare 101......
Qui c'è ben poco da vedere...., ma a qualcuno potrebbe servire......
(tutto quello che "credo" di vedere io è una lineetta sul tipo della separazione dell' esergo nelle tardoimperiali o della gazzetta da due soldi veneta ecc. ed in esergo un "apparente" II iniziale....... oppure ho le "traveggole" ?)
(NOBILE!...... grazie a VOI ! ..... da bere per tutti.... virtualmente parlando......
:lol: :lol: :lol: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Giango60' date='04 dicembre 2004, 08:35'](NOBILE!...... grazie a VOI ! ..... da bere per tutti.... virtualmente parlando......
:lol:  :lol:  :lol:  )
[right][post="6802"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Complimenti per la trovata Nobiltà, tieni a mente che ci troviamo a Bologna con qualche amico del sito per cui, se volessi mettere in pratica la "bevuta virtuale", siamo disponibili... :D

Ciao, RCAMIL ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Sbaglio o altri vorrebbero pagare da bere ? non vorrei sopravanzare nessuno....
2) Se siamo in troppi a pagare da bere.... troviamo la strada per tornare ? :blink:
3) (Debbo sperare che si debba essere davvero pochi, così mi resta qualcosa per eventuali acquisti ?

A parte questo, ma la monetina ???
Mi sono accaparrato una "cosa" inesistente ?

(Vuoi vedere che è stata battuta dai Conti di Cà Baldo.... miei Avi da parte di mamma ..... in quel di Montegridolfo-RN.... mi pareva che il mio sangue... avesse riflessi..... appena appena azzurrini....... :o )
B)

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti