Vai al contenuto
IGNORED

1/2 Yuan repubblica cinese aiuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao,

Sono in possesso di una moneta da 1/2 yuan del 1932 della repubblica cinese. Non posso capire una cosa peró: sul Krause la moneta non è segnatacome rara ne ha dei prezzi molto alti ma se vado a cercare su internet trovo dei prezzi e dei realizzi di molte aste che vanno da centinaia a migliaia di euro. La mia è in conservazione a mio parere spl ed ha un piccolo errore: è decentrata.

Dato che vorrei scambiarla vorrei sapere il suo giusto valore cosi da non fregare ne rimanere fregato.

Vi allego il link cosi potete vedere di che moneta sto parlando.

http://fr.numista.com/catalogue/pieces22331.html

Ringrazio tutti coloro che potranno darmi una risposta.

-donty-

Inviato

Non mi risultano quelle cifre per i 50 cents del 1932 Yunnan.

Le ultime vendite hanno registrato cifre dai 12 ai 60 dollari ; questa ultima per alta conservazione.

Un solo esemplare e' stato venduto a 200 dollari, ma era sigillato e periziato MS 62, cioe' QFDC/FDC dalla NGC.

Inviato

Ciao,

La moneta che ho citato prima si chiama anche 3 mace 6 candareens. Ho anche un'altra moneta della provincia del Kwangtung, magari mi potete aiutare anche con questa. È una moneta da 3,6 candareens con un drago. Sul Krause ho guardato i prezzi e ho notato che non erano molto alti. Più tardi peró mi sono messo a cercare su internet e ho trovato realizzi di aste che variavano da centinaia a migliaia di dollari.

Purtroppo non riesco piu a ritrovare i siti :( volevo allegare qualche link.

Possibile anche che sia io che mi sbaglio... Attendiamo prima il parere di qualcun'altro anche sulla seconda moneta.

Intanto ringrazio @@Mnelao per il suo intervento.

-donty-

Inviato

Non mi risultano quelle cifre per i 50 cents del 1932 Yunnan.

Le ultime vendite hanno registrato cifre dai 12 ai 60 dollari ; questa ultima per alta conservazione.

Un solo esemplare e' stato venduto a 200 dollari, ma era sigillato e periziato MS 62, cioe' QFDC/FDC dalla NGC.

Ma tu intendi della provincia dello Yunnan? La mia è della repubblica cinese.

-donty-

Inviato

Il link che hai messo pero' e' di una moneta della provincia della Yunnan,

O mi sbaglio io?

Inviato

Il link che hai messo pero' e' di una moneta della provincia della Yunnan,

O mi sbaglio io?

Si, scusami, l'errore è mio. Avevo letto solo repubblica cinese e non ho visto la provincia.

Comunque anche se non dovrebbe valere cosi tanto l'ho pagata solo 6 euro quindi ho fatto comunque un affare.

Inviato (modificato)

Già che ci sto vi chiedo anche un altro parere.

Ho lo stesso problema con la moneta che ho citato prima: 3,6 candareens della provincia dello Kwangtung. http://fr.numista.com/catalogue/pieces22810.html (è il sito dove potete vederla)

Vi allego il link di un'asta

http://www.sixbid.com/browse.html?auction=685&category=14924&lot=684515

Qui è in qFDC/FDC ed è stata venduta per 500 dollari. La mia è in conservazione inferiore. A mio parere un qSPL/SPL

-donty-

Modificato da donty

• 2 settimane dopo...
Inviato

Salve,

Non c'è nessuno che sia in grado di aiutarmi? :(

-donty-

Inviato

Credo che la migliore che si può dire—generalmente--è che i prezzi delle monete cinesi sono tutta la mappa. Parte del motivo è che i prezzi non sono guidati solo dal di fuori del mercato domestico cinese. Ci sono alcuni prezzi enormi di essere realizzate da elementi originariamente venduti in Occidente per la valuta forte ora viene rimpatriato per collezionisti cinesi. (Non molto tempo fa ero convinto a parte con un set di zecca c.1980—solo monete per la circolazione di tutti i giorni in FCD/BU—che avevo acquistato forse una dozzina di anni fa, prima che a $3, il profitto $347 era semplicemente troppo per resistere . E naturalmente il rivenditore dovrebbe rendere ancora più sul set.)

Ma non tutto cinese sta aumentando in modo esponenziale. In effetti, può essere il caso che alcuni modelli di raccolta cinesi si comincia a riflettere le incertezze economiche sperimentate altrove nel mondo. Alcuni prezzi sembrano ancora essere in declino. (L'alluvione dei falsi cominciano a farsi sentire pure.)

Quello che sembra certo, però, è che il mercato per le monete cinesi è in estrema flux--e che molti, se non la maggior parte degli indizi per capire che sono in questi giorni scritti o parlati in Mandarino. Il miglior consiglio per un collezionista? Forse è solo "stare all'erta come meglio potete."

Mi dispiace non ti posso dare qualcosa di più specifico.

:) v.

--------------------------------------------------

I think the best that can be said—generally—is that the prices of Chinese coins are all over the map. Part of the reason is that the prices are not driven only from outside the Chinese home market. There are some enormous prices being realized by items originally sold to the West for hard currency now being repatriated to Chinese collectors. (Not long ago I was persuaded to part with a c.1980 Mint set--just everyday circulation coins in BU/FDC--that I had purchased maybe a dozen years before ago for $3; the $347 profit was just too much to resist. And of course the dealer expected to make still more on the set.)

But not everything Chinese is increasing so exponentially. In fact, it may be the case that some Chinese collecting patterns are beginning to reflect the economic uncertainties experienced elsewhere in the world. Some prices seem even to be declining. (The flood of counterfeits are taking their toll as well.)

What seems certain, though, is that the market for Chinese coins is in extreme flux—and that many, if not most of the clues to understanding it are these days written or spoken in Mandarin. Best advice for a collector? Maybe it’s just “stay alert as best you can.”

Sorry I can’t give you anything more specific.

:) v.

Inviato

Credo che la migliore che si può dire—generalmente--è che i prezzi delle monete cinesi sono tutta la mappa. Parte del motivo è che i prezzi non sono guidati solo dal di fuori del mercato domestico cinese. Ci sono alcuni prezzi enormi di essere realizzate da elementi originariamente venduti in Occidente per la valuta forte ora viene rimpatriato per collezionisti cinesi. (Non molto tempo fa ero convinto a parte con un set di zecca c.1980—solo monete per la circolazione di tutti i giorni in FCD/BU—che avevo acquistato forse una dozzina di anni fa, prima che a $3, il profitto $347 era semplicemente troppo per resistere . E naturalmente il rivenditore dovrebbe rendere ancora più sul set.) Ma non tutto cinese sta aumentando in modo esponenziale. In effetti, può essere il caso che alcuni modelli di raccolta cinesi si comincia a riflettere le incertezze economiche sperimentate altrove nel mondo. Alcuni prezzi sembrano ancora essere in declino. (L'alluvione dei falsi cominciano a farsi sentire pure.) Quello che sembra certo, però, è che il mercato per le monete cinesi è in estrema flux--e che molti, se non la maggior parte degli indizi per capire che sono in questi giorni scritti o parlati in Mandarino. Il miglior consiglio per un collezionista? Forse è solo "stare all'erta come meglio potete." Mi dispiace non ti posso dare qualcosa di più specifico. :) v. -------------------------------------------------- I think the best that can be said—generally—is that the prices of Chinese coins are all over the map. Part of the reason is that the prices are not driven only from outside the Chinese home market. There are some enormous prices being realized by items originally sold to the West for hard currency now being repatriated to Chinese collectors. (Not long ago I was persuaded to part with a c.1980 Mint set--just everyday circulation coins in BU/FDC--that I had purchased maybe a dozen years before ago for $3; the $347 profit was just too much to resist. And of course the dealer expected to make still more on the set.) But not everything Chinese is increasing so exponentially. In fact, it may be the case that some Chinese collecting patterns are beginning to reflect the economic uncertainties experienced elsewhere in the world. Some prices seem even to be declining. (The flood of counterfeits are taking their toll as well.) What seems certain, though, is that the market for Chinese coins is in extreme flux—and that many, if not most of the clues to understanding it are these days written or spoken in Mandarin. Best advice for a collector? Maybe it’s just “stay alert as best you can.” Sorry I can’t give you anything more specific. :) v.

Ti ringrazio comunque ;)

-donty-

Inviato

Un consiglio che ti posso sottolineare ancora e che purtroppo mi è costato è di stare attento all'abbondanza di falsi. In tutti i mercati, specialmente in quelli in espansione, purtoppo ne abbondano.

Jack Sully

Inviato

Donty fai attenzione perché il 99,99% di quelle monete sono dei riconi.

Posta le foto se puoi.

Inviato

Leggo solo ora che l'hai pagata 6 Euro, direi che quello 0,001% possiamo anche toglierlo. ;)

Inviato (modificato)

Leggo solo ora che l'hai pagata 6 Euro, direi che quello 0,001% possiamo anche toglierlo. ;)

Ciao,

L'ho fatta vedere un po' di tempo fa ad un esperto e mi ha detto che è autentica.

Al momento non posso postare le foto però ha un decentramento. Può valere qualcosina in più?

Mi sapete dire qualcosa anche sull'altra moneta? Anche quella è autentica.

-donty-

Modificato da donty

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.