Vai al contenuto
IGNORED

mi aiutate a capirne il valore?


kissy114

Risposte migliori

Salve a tutti!

Frugando in casa ho trovato una vecchia collezione di monete di mio padre...in particolare mi piacerebbe sapere se possono avere qualche valore:

- moneta da 1000 lire (su una faccia c'e' scritto "roma capitale 1000 lire" sotto a uno strano disegno di linee intrecciate, sull'altra "1870-1970 concordia. forse d'argento, sul bordo c'e scritto "repubblica italiana". nuovissima)

- 10 centesimi del 1924, su una faccia vittorio emanuele III, sull'altra un'ape. abbastanza malridotta

- 5 centesimi del 1940, su una faccia v.e. III, sull'altra un'aquila. abbastanza malridotta

- 2 monete da 20 centesimi (1940 e 1945), su una faccia v.e.III, sull'altra una testa e a sinistra sembra un'accetta, uno scudo con croce e un fascio. abbastanza "ben messe".

- 2 banconote da 500 lire (su una c'e stampato E36 e 899507, sull'altra S25 e 693913). su un lato c'e' la testa di mercurio.

- 1 moneta da 1 dollaro del 1971, su una faccia c'e la testa e la scritta "in god we trust", sull'altra l'acquila. ben conservata. diametro 3,8 cm

- moneta da 10 dollari canadesi delle olimpiadi di montreal 1976: su una faccia una testa di donna, le scritte "montreal 1976 xxI olimiade, 10 dollars; dall'altra la testa della regina elisabetta e la scritta "elisabeth canada 1975". Conservata in confezione, quindi molto bene. diametro 4,5 cm, forse d'argento (??)

Grazie mille per tutte le info che vorrete darmi, e ...scusate l'ignoranza in materia!

Link al commento
Condividi su altri siti


Per le monete italiane, ti consiglio di consultare il sito del mitico Incuso a Questo link

Il dollaro americano 1971 Eisenhower è molto comune e non ha molto mercato.

La moneta canadese da 10 dollari è in argento, ma non avendo qui con me il Krause, non posso fornirti quotazioni precise.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Le monete italiane sono tutte piuttosto comuni, se non sono in alta conservazione hanno un valore puramente storico. L'unica che fa un pò eccezione è il 1000 lire "Roma capitale" del 1970, moneta d'argento che in FDC può valere una decina di Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Noto adesso che hai inserito due volte la stessa discussione, sarebbe opportuno evitare di sdoppiare i threads ;)

Il moderatore di questa sezione può anche chiudere questa discussione doppia, se lo ritiene opportuno.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'ho messa doppia visto che richiedevo info sia su monete italiane che su monete straniere, per cui ho pensato che in ciascuna sezione avrei potuto avere risposte utili!

Link al commento
Condividi su altri siti


Stralcio dal regolamento del fourm:

7. Funzionalità

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

Invitiamo voi Utenti a seguire queste basilari regole nell'utilizzo dei forum : Inserire il proprio post solo nella sezione corrispondente all'argomento trattato ma soprattutto non ripetere la stessa domanda in altri post o in altre sezioni, anche se piu' sezioni sono inerenti all'argomento da voi trattato, questo per evitare confusione nel rispondere in quanto doppi post/thread creerebbero solo confusione. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Facciamo così. Chiudo questa e lasciamo aperta l'altra per evitare confusione.

La prossima volta è meglio se metti le italiane nel forum italiane e le altre qui. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.