Flaviano Inviato 23 Luglio, 2013 #1 Inviato 23 Luglio, 2013 Salve a tutti, avrei bisogno di una mano nell'identificazione di questa moneta, se di moneta si tratta (anche se ne dubito) Purtroppo non ho gli strumenti per misurare il peso. Diametro 22mm circa. Grazie Cita
karnescim Inviato 23 Luglio, 2013 #2 Inviato 23 Luglio, 2013 dalla stella è una moneta marocchina, mi pare sia un falus, sarebbe interessante conoscere il peso, dai cinesi le bilancine digitali costano meno di una decina di euro e sono buone... http://www.lamoneta.it/topic/107750-falus-marocco-ah1263-insolito/?hl=marocco Cita
Flaviano Inviato 24 Luglio, 2013 Autore #3 Inviato 24 Luglio, 2013 Grazie mille dell'aiuto!! Quindi mi pare di capire che il retro della moneta è fatto così, che ha un valore relativamente basso (ho visto che su un sito internet di aste la vendevano per 1,25 €) e che è del XVIII o XIX secolo circa... Giusto? Grazie di nuovo per ogni singola risposta. :good: Cita
Exergus Inviato 25 Luglio, 2013 #4 Inviato 25 Luglio, 2013 Sembra scodellata oppure è un effetto della foto? Cita
Flaviano Inviato 25 Luglio, 2013 Autore #5 Inviato 25 Luglio, 2013 @Exergus, la moneta non è scodellata. Facendo la foto mi era venuto il dubbio che qualcuno potesse pensarla scodellata, ma la moneta ha semplicemente il bordo verticale. Ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..