Flaviano Inviato 23 Luglio, 2013 #1 Inviato 23 Luglio, 2013 Eccomi con la seconda moneta della mezzanotte: Un amico poco esperto mi ha detto che si tratta di gettone per le slot machine, ma visto che non sono più esperto di lui mi rivolgo a voi... :friends: Diametro 20mm peso non so (non so come pesarla, comunque è molto leggera) Thanks a lot... Cita
karnescim Inviato 23 Luglio, 2013 #2 Inviato 23 Luglio, 2013 gettone si ma delle slot proprio no, penso sia di origine francese dall'effige di Luigi XVI il periodo non lo sò ma mi pareche pochi giorni fà ne sia passato in questo forum uno molto simile Cita
profausto Inviato 24 Luglio, 2013 #3 Inviato 24 Luglio, 2013 (modificato) conferno..... è un Rechenpfennig - secoli XVII - XVIII qui c'è un link dove puoi leggere l'utilizzo dei gettoni di conto - in generale il tuo è un Token - stile "monarca" http://sri.lamoneta.it/Numismatica/rechenpfennig.php Modificato 24 Luglio, 2013 da profausto Cita
Flaviano Inviato 24 Luglio, 2013 Autore #4 Inviato 24 Luglio, 2013 Grazie mille, era proprio quello che speravo di sapere! :good: Di questi gettoni ne ho diversi, di diverse dimensioni ma sono tutti simili. Grazie ancora! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..