Jointolo Inviato 24 Luglio, 2013 #1 Inviato 24 Luglio, 2013 Ragazzi io non sono assolutamente un fan delle monete ma me ne trovo qualcuna dentro casa che vorrei dar via. Ora, grazie a voi, sto cercando di capire quanto valgono per poi darle via. Altre, quelle di uso più comune, non ho assolutamente problema a regalarle, per me non sono altro che semplici monete che, nel tempo, andranno perdute o rovinate in qualche modo assurdo. Quindi posterò una scansione di quelle che ho e se ve ne interessa qualcuna non vi preoccupate di chiedermele (poi vediamo come conviene spedirle). 2 Cita
UmbertoI Inviato 24 Luglio, 2013 #2 Inviato 24 Luglio, 2013 Sei davvero molto gentile... posta chissà magari a qualcuno serve qualcosa ;D complimenti bel gesto ;D Cita Awards
Jointolo Inviato 24 Luglio, 2013 Autore #4 Inviato 24 Luglio, 2013 Scusate le scansioni delle monete al contrario! :) Cita
Flaviano Inviato 24 Luglio, 2013 #5 Inviato 24 Luglio, 2013 Wow, sicuramente ci sarà la fila per poter avere quest monetine... :-) In tempi di crisi... Comunque complimenti per il gesto d'altruismo! Ma di dove sei? Accetti solamente spedizione oppure ci si può incontrare di persona? Ciao ciao Cita
Jointolo Inviato 24 Luglio, 2013 Autore #6 Inviato 24 Luglio, 2013 (modificato) Boh davvero, con me fanno solo una brutta fine ... :) Sono di Genova e posso anche spedire se non viene troppo Ne ho anche altre che posterò dopo.... Modificato 24 Luglio, 2013 da Jointolo Cita
Liutprand Inviato 24 Luglio, 2013 #7 Inviato 24 Luglio, 2013 Se mi permetti un suggerimento: sul nostro forum di sicuro ci sarà qualche giovane numismatico in erba che, per ora, non avrà i mezzi per procurarsi le prime monete, potresti cominciare da qualcuno di loro. 1 Cita
Jointolo Inviato 24 Luglio, 2013 Autore #8 Inviato 24 Luglio, 2013 Ma infatti l'invito è esteso a tutti Liutprand... soprattutto a loro. Cita
Mikele Ace Lasaracina Inviato 24 Luglio, 2013 #9 Inviato 24 Luglio, 2013 (modificato) ciao jointolo, io sarei interessato a quella canadese e ai 2 half dollar statunitensi.. va bene per te? Se vuoi possiamo metterci d'accordo Modificato 24 Luglio, 2013 da Mikele Ace Lasaracina Cita
euenigma Inviato 24 Luglio, 2013 #10 Inviato 24 Luglio, 2013 salve a Genova al mercatino dalla prima Domenica del mese davanti al Palazzo Ducale, ci sono dei ragazzini che sono in cerca di monete, ogni volta che li incontravo lasciavo a loro circa due chili di monete. se davvero vuoi regalare, regalali a quelli che sono al inizio. e solo un mio parere. Cita
uzifox Inviato 24 Luglio, 2013 #11 Inviato 24 Luglio, 2013 (modificato) Se mi permetti un suggerimento: sul nostro forum di sicuro ci sarà qualche giovane numismatico in erba che, per ora, non avrà i mezzi per procurarsi le prime monete, potresti cominciare da qualcuno di loro. Esatto. Inoltre per ovvi motivi suggerisco di limitare l'iniziativa unicamente ai giovani utenti con almeno un anno di iscrizione al forum... Saluti Simone Modificato 24 Luglio, 2013 da uzifox 1 Cita
Rosario Puglisi Inviato 24 Luglio, 2013 #12 Inviato 24 Luglio, 2013 facendo raccolta anche di monete proveniente da tutto il mondo, sarei interessato a quella brasiliana e al dollaro canadese =) fammi sapere Cita
simone 91 Inviato 24 Luglio, 2013 #13 Inviato 24 Luglio, 2013 Buonasera, io sarei interessato al dollaro canadese. Attendo Sue notizie. Grazie. Cita
Debbe Inviato 24 Luglio, 2013 #14 Inviato 24 Luglio, 2013 buonasera complimenti per il nobile gesto :) io sarei interessato ma per il momento più che altro sono curioso di vedere tutte le monete che hai trovato :blum: Cita
Jointolo Inviato 24 Luglio, 2013 Autore #15 Inviato 24 Luglio, 2013 (modificato) Allora se c'è qualcuno di Genova o dintorni è ovviamente avvantaggiato (per la comodità della consegna). Per il resto non ho problemi a mettere in una busta da lettere e spedira la/e moneta/e. In ordine di richiesta si potrebbero assegnare le monete. Se non vi sembra una proposta seria e/o valida proponetene altre e mettetevi d'accordo tra di voi. Per me andrà bene tutto. :) Modificato 24 Luglio, 2013 da Jointolo Cita
luke_idk Inviato 24 Luglio, 2013 #16 Inviato 24 Luglio, 2013 Ciao. Per prima cosa facio i complimenti al mio concittadino. Anche secondo me, i destinatari dovrebbero essere giovani appassionati Cita
Flaviano Inviato 24 Luglio, 2013 #17 Inviato 24 Luglio, 2013 Esatto. Inoltre per ovvi motivi suggerisco di limitare l'iniziativa unicamente ai giovani utenti con almeno un anno di iscrizione al forum... Saluti Simone Ciao Simone, potrei sapere quali sono questi ovvi motivi? Lo stesso Jointolo è sul forum da 7 giorni... Si può regalare ma non ricevere? Non capisco... Se io fossi interessato non potrei avere le monete? Cita
legioprimigenia Inviato 24 Luglio, 2013 #18 Inviato 24 Luglio, 2013 adesso non litigate.... è il padrone delle monete che darà le monete a chi vuole lui in regalo o eventualmente in vendita se riterrà!!! Anche perchè qualcosina valgono ed è già "antipatico" chiedere al proprietario che vengano regalate! Era solo un suggerimento per aiutare i collezionisti agli inizi... Cita
Jointolo Inviato 24 Luglio, 2013 Autore #19 Inviato 24 Luglio, 2013 Ma valgono qualcosina o no? Mi è stato detto che non hanno valore.... ora mi rimettete in crisi! :) Cita
alessandr0 Inviato 24 Luglio, 2013 #20 Inviato 24 Luglio, 2013 Conservale,le regalerai ad un nipote, o meglio sotterrale o nascondile in qualche antro, tra 100 anni se lascerai un sorta di mappa del tesoro, qualche tuo discendente le troverà...e parlerà dell'avo che nascose le monete in argento ...Saluti Alessandro Cita
collezionistabari Inviato 24 Luglio, 2013 #21 Inviato 24 Luglio, 2013 (modificato) Ragazzi prima di correre a conclusioni ragionate. Ci sono delle monete che valgono qualcosa come l'half dollar di Franklin e il dollaro canadese commemorativo di Winnipeg per il resto mi pare poca roba che può essere tranquillamente regalata. P.S: pure la moneta brasiliana è d'argento solo ora l'ho notata ed è confezionata dunque FDC così come il dollaro canadese citato prima. Sono monete che valgono qualcosa e che possono essere tranquillamente vendute. E riguardo a chi regalarla ovviamente deve decidere il proprietario, però quoto il consiglio di Uzifox. Modificato 24 Luglio, 2013 da collezionistabari 1 Cita
donty Inviato 24 Luglio, 2013 #22 Inviato 24 Luglio, 2013 (modificato) @@Jointolo Ciao, Sono un giovane appassionato di numismatica, ho 13 anni e sarei contentissimo di poter avere delle monete in regalo da te. Sarei molto interessato per i due mezzi dollari e la moneta canadese. Colleziono monete da 2 anni ma mi sono iscritto solo da alcuni mesi sul forum. Ci terrei molto :) Tra pochi giorni mi trasferisco a San Benedetto del Tronto e se vuoi posso anche pagare la spedizione. Saluti -donty- Modificato 24 Luglio, 2013 da donty Cita
UmbertoI Inviato 24 Luglio, 2013 #23 Inviato 24 Luglio, 2013 Nobilissimo gesto......Complimenti! Ti vorrei anche aiutare ma colleziono solo monete Italiane! Il mio consiglio si avvicina molto a quelli sopracitati...Magari dai ad un prezzo simbolico le monete che valgono qualcosa a dei giovani che non si possono permettere di comprarle con il loro normale prezzo di mercato ed affiancaci come regalo alcune delle altre monetine che non valgono nulla ;) ..... Ancora complimenti per il gesto! Se hai qualcosa italiana fatti sentire :) :) :hi: Cita Awards
gallo83 Inviato 24 Luglio, 2013 #24 Inviato 24 Luglio, 2013 scrivere "Regalo Monete" è come pescare con la dinamite :D hahahaha 4 Cita Awards
Flaviano Inviato 24 Luglio, 2013 #25 Inviato 24 Luglio, 2013 adesso non litigate.... è il padrone delle monete che darà le monete a chi vuole lui in regalo o eventualmente in vendita se riterrà!!! Anche perchè qualcosina valgono ed è già "antipatico" chiedere al proprietario che vengano regalate! Era solo un suggerimento per aiutare i collezionisti agli inizi... Ciao Legioprimigenia, sono nuovo sul forum e non voglio farmi una cattiva reputazione da subito.. lol... :angel: Chiedo scusa a tutti per il tono litigioso! Sto solo cercando di capire come funzionano le cose sul forum... tutto qua.. :drinks: Ciao ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..