Vai al contenuto
IGNORED

Regalo Monete


Jointolo

Risposte migliori

io non mi farei illusioni per chi a chiesto le monete.

anzi voglio far sapere a tutti ;)

@alessandr0 , @collezionistabari , @donty , @gallo83 , @Giankyv , @incuso , @thommys , @lindap , @narda99 , @scheo , @tornese71 , @heineken79 ,
Modificato da euenigma
Link al commento
Condividi su altri siti


l'utente che ha aperto questo post , ieri in chat ha detto che era intenzionato a regalare quelle presenti in QUESTA discussione, non le cilene, o la comemmorativa dell'anniversario di matrimonio di grace kelly e ranieri…. quelle che sono presenti in altre discussioni per intenderci.

@@Jointolo è meglio per tutti che venga fatta chiarezza onde evitare fraintesi, visto che ce ne sono già stati un pò.

io ho personalmente consigliato all'utente di mettere in vendita quelle che non sono presenti in discussione visto che comunque qualcosa valgono, certo, non cifre spropositate, ma sicuramente qualcosina di buono.

Che poi quello che a me da più fastidio in assoluto è che, a quanto mi è stato scritto dal diretto interessato, che c'è gente che l'ha contattato offrendo cifre a dir poco ridicole per quelle che hanno valore più alto (le cilene e qualcun'altra) capisco che l'affare lo vogliono far tutti, ma questo è aprofittare di una persona che non conosce nulla in questo campo…che poi, che le voglia regalare o vendere son fatti suoi, visto che ora è a conoscenza di tutti i dati necessari per decidere

Modificato da lindap
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per quelle che non vendi potresti rivolgerti a @@dabbene che, insieme al gruppo Quelli del Cordusio, ha più volte organizzato iniziative a favore dei giovani.

Nella peggiore (si fa per dire) delle ipotesi potrebbero occuparsi loro di regalarle personalmente a qualcuno dei tanti ragazzini che frequentano il Cordusio la domenica, così rispetterebbe il tuo desiderio.

Ma non escluderei che dal cilindro della sua fantasia possa scaturire qualche altra idea.

Sempre che lui/loro siano disponibili.

Certo che il tuo gesto smentisce (in positivo) la reputazione dei Genovesi.

Anche se va detto che su questo forum ci sono altri tuoi concittadini che si sono già più volte distinti per la loro generosità, come @@dizzeta e non solo.

Un saluto a tutti,

Il Cordusio è stato ed è e sarà sempre vicino ai giovani, tanto abbiamo fatto in passato altro faremo quest'inverno, crediamo che questa sia la direzione giusta per la divulgazione della numismatica e per una numismatica aperta a tutti.

Il gesto è veramente nobile, credo che le possibilità siano tante, eviterei per esperienze personali le spedizioni, il modo migliore è darle personalmente a mano, a Genova c'è un Circolo importante l'Astengo dove prossimamente andremo tra l'altro per un evento numismatico, c'è Verona dove i giovani ci sono, c'è il CGN, noi siamo a Milano, comunque complimenti veramente,

un saluto,

Mario

Modificato da dabbene
Link al commento
Condividi su altri siti


Eccomi, allora la Marconi da 500L è partita questa mattina in regalo (il destinatario sa chi è, quindi non sto a dilungarmi troppo).

Il quarto di dollaro del 1943 andrà in regalo al ragazzo che mi ha scritto in privato questa mattina (anche in questo caso lui sa benissimo chi è quindi non mi dilungo nello scrivere).

Come ripeto ed ho ripetuto pià di una volta, al contrario di quello che pensa Enigma, io queste monete volevo regalarle.... poi qualcuno mi ha detto pensaci... occhi a chi le regali.... fai una cernita... ed allora ho detto stop.

Poi sei uscito tu in MP e mi hai chiesto quanto voglio per tutto il pacchetto.... ti ho risposto per bene, dicendo chiaramente che non sapevo assolutamente quanto valevano quindi non potevo farti un prezzo di partenza. Hai insistito su questo punto per pià di una volta ed allora ti ho detto un prezzo puramente inventato (in cui ho messo dentro le cilene quelle del principato e quelle delle antille olandesi) chiedendoti di fare un prezzo su quello che io (da ignorante patentato di questo hobby) ho fatto. A quel punto hai detto che non se ne faceva più nulla.

Sono stato scorretto per questo? Non lo so....

Io sono sicuro di una cosa.. una moneta che valeva qualcosa (seppur poco) è in viaggio verso un ragazzo che mi è stato subito simpatico... un altra parte domani... e per tutte e due non ho chiesto una lira.

Non sarà come sembra... ma forse non è nemmeno come tu dici....

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Astengo

Dove si trova? Posso andare liberamente o devo chiedere di qualcuno?

Ecco, questo mi piacerebbe... lasciarle a chi ha passione. Era semplicemente questo il mio intento.

Se poi vedo che due monete cilene sono state vendute a 180 euro perchè non pensare di farci qualche soldo? Non le ho postate qui proprio per non fare confusione, ma in altri thread dove chiedevo gentilmente una valutazione

Link al commento
Condividi su altri siti


Perché da quando il benefattore di questo post ha scoperto il valore di alcune monete non le regala più. Comunque le monete di basso valore sono comunque regalate.

Mi dispiace Flaviano che la pensi cosi', su quale base dici questo? Mi hai contattato in privato per chiedermi qualcosa o parli per sentito dire dall'amico dell'amico dell'amico?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Da qualche parte sul Forum trovi una bellissima iniziativa portata avanti da alcuni utenti storici che regalano monete di poco valore o testi numismatici a ragazzi novizi della passione.....il mio consiglio è di donarle a loro per aiutarli in questa nobile causa che portano avanti da un pò ;).

Comunque qualcuna dove puoi recuperare qualche Euro c'è, tipo il Dollaro Canadese tanto richiesto.

Giancarlo

Buona giornata

Grazie @@Giankyv di aver ricordato le nostre iniziative a favore dei giovani e dei neofiti. Ci fa molto piacere che te ne sia ricordato.

E' vero quello che dici, d'altra parte è un po' la "mission" del nostro gruppo, quella di regalare ai più giovani soprattutto libri e, perché no, anche qualche monetina.

Ciò è avvenuto ed avviene regolarmente ogni Domenica al mercatino del Cordusio ed in occasione di convegni ai quali partecipiamo, come ad esempio quello di Verona.

Caro @@Jointolo , se a Genova c'è un "mercatino" ricorrente che è frequentato da giovani collezionisti, io accetterei il consiglio che ti è stato dato....Potresti fare una cernita delle monete; trattenere quelle che preferisci tentare di vendere separatamente perchè qualche valore ce l'hanno e fare con le rimanenti dei sacchettini da 10-15 monete e regalarli, magari facendoti aiutare da qualche forumista genovese che ti può dare maggiori informazioni.

Complimenti per l'iniziativa.

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


mi sono perso le richieste di identificazione delle altre monete?

ho visto solo quella del presunto principato di monaco e quella delle antille olandesi...le altre dove le hai postate?

scusa ma sono curioso come una capra :P

(certo che chi ha offerto una cifra ridicola per una moneta di ben più alto valore...beh insomma...si dai ci siamo capiti...non è mica onorevole!)

Link al commento
Condividi su altri siti


mi sono perso le richieste di identificazione delle altre monete?

ho visto solo quella del presunto principato di monaco e quella delle antille olandesi...le altre dove le hai postate?

scusa ma sono curioso come una capra :P

(certo che chi ha offerto una cifra ridicola per una moneta di ben più alto valore...beh insomma...si dai ci siamo capiti...non è mica onorevole!)

Monete cilene

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi dispiace Flaviano che la pensi cosi', su quale base dici questo? Mi hai contattato in privato per chiedermi qualcosa o parli per sentito dire dall'amico dell'amico dell'amico?

@Jointolo, forse ho compreso male io ieri sera in chat con te. Avevo capito che di alcune monete non sapevi il prezzo e scoprendolo preferivi metterle in vendita piuttosto che regalarle. Tutto qua... Ho frainteso?

Link al commento
Condividi su altri siti


@Jointolo, forse ho compreso male io ieri sera in chat con te. Avevo capito che di alcune monete non sapevi il prezzo e scoprendolo preferivi metterle in vendita piuttosto che regalarle. Tutto qua... Ho frainteso?

Frainteso Flaviano, sapendo il prezzo non volevo farmi infonocchiare da chi voleva tutto il sacchettino in regalo, cosi come mi è stato consigliato. Tanto che il Marconi l'ho regalato questa mattina ad un ragazzo con il quale ho parlato ieri in chat... se volevo venderlo (come mi ha anche chiesto di fare per correttezza) l'avrei fatto....

Link al commento
Condividi su altri siti


Calcola che non so nemmeno come venderli... un pezzo l'ho messo su ebay provando a venderlo!

Dai quella moneta no.... :( Tienila.... è troppo bella e significativa....

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Uzifox... guarda sul serio... io non ne capisco niente e non sono appassionato... in mano mia finisce male..o si perde o si sporca o diventa un ciondolo. E non lo dico per mancanza di rispetto a voi o alla moneta, ci mancherebbe altro, ma lo dico conoscendomi. Per me è bella... una volta... poi resta in un cassetto per sempre. Se riesco a venderla (anche ad un prezzo minore di quello che hanno battuto) io ci compro qualcosa per me che mi soddisfa certamente di più e chi l'ha comprata (facendo un affare o meno) sfrutta decisamente meglio una sua passione e la sua spesa....

Link al commento
Condividi su altri siti


volevo rassicurare @@euenigma , non sono interessato a nessuna moneta esterna, se l' utente@@Jointolo ha italiane e vuole VENDERLE sono disposto a parlarne, se qualcosa mi interessa ci si metterà d'accordo, non accetterei regali, non sono io colui a cui va indirizzata questa iniziativa, la passione per le monete ce l' ho già ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Uzifox... guarda sul serio... io non ne capisco niente e non sono appassionato... in mano mia finisce male..o si perde o si sporca o diventa un ciondolo. E non lo dico per mancanza di rispetto a voi o alla moneta, ci mancherebbe altro, ma lo dico conoscendomi. Per me è bella... una volta... poi resta in un cassetto per sempre. Se riesco a venderla (anche ad un prezzo minore di quello che hanno battuto) io ci compro qualcosa per me che mi soddisfa certamente di più e chi l'ha comprata (facendo un affare o meno) sfrutta decisamente meglio una sua passione e la sua spesa....

Si si naturalmente capisco il tuo punto di vista, ci mancherebbe.... :)

... però per i motivi che esponevo nel post che segue quella è veramente l'unica moneta che terrei di quelle che hai mostrato

http://www.lamoneta.it/topic/109586-monete-cilene/?p=1243459

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


io non mi farei illusioni per chi a chiesto le monete.

anzi voglio far sapere a tutti ;)

@@alessandr0 , @@collezionistabari , @@donty , @@gallo83 , @@Giankyv , @@incuso , @@thommys , @lindap , @@narda99 , @@scheo , @tornese71 , @heineken79 ,

alcune monete le ha regalate e di una son stata fin testimone in chat ieri….quindi non vedo dove tu vuoi arrivare a scrivere ciò.

:whome:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

Mi auguro che la discussione possa continuare in un clima sereno e disteso.

In caso contrario si dovrà procedere alla chiusura del topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.