brutuss Inviato 26 Luglio, 2013 #26 Inviato 26 Luglio, 2013 Ciao! Comunque penso, come gia detto, che non l`abbia fatto apposta;non ha mai venduto monete....poi, se voleva "fregarti" bastava limare via il punzone.che ti rimana i soldi., spero. saluti Cita
adalbertones Inviato 26 Luglio, 2013 Autore #27 Inviato 26 Luglio, 2013 Ciao! Comunque penso, come gia detto, che non l`abbia fatto apposta;non ha mai venduto monete....poi, se voleva "fregarti" bastava limare via il punzone.che ti rimana i soldi., spero. saluti non credo mi abbia....fregato involontariamente. Quella moneta, lucidissima anche sul bordo e col taglio bene aguzzo qualsiasi inesperto l'avrebbe considerata un recente riconio. 163.90 euro mi....pesano un pochino; ma non andrò a rintracciarlo per esigere una laboriosa restituzione. E' certo perciò CHE NON COMPRERO' MAI MAI PIU' MONETE ATTRAVERSO EBAY PERCHE' E' DIVENTATA DA ORMAI LUNGO TEMPO UN COVO DI FALSARI VENDITORI. RICAMBIO DI CUORE I TUOI SALUTI. ADALBERTONES Cita
brutuss Inviato 26 Luglio, 2013 #28 Inviato 26 Luglio, 2013 non credo mi abbia....fregato involontariamente. Quella moneta, lucidissima anche sul bordo e col taglio bene aguzzo qualsiasi inesperto l'avrebbe considerata un recente riconio. 163.90 euro mi....pesano un pochino; ma non andrò a rintracciarlo per esigere una laboriosa restituzione. E' certo perciò CHE NON COMPRERO' MAI MAI PIU' MONETE ATTRAVERSO EBAY PERCHE' E' DIVENTATA DA ORMAI LUNGO TEMPO UN COVO DI FALSARI VENDITORI.RICAMBIO DI CUORE I TUOI SALUTI. ADALBERTONES Peccato, io su ebay vendo solo monete autentiche:-), poi non si rischia comprando da commerciante, ma molto piu da privati... Cita
favaldar Inviato 26 Luglio, 2013 #29 Inviato 26 Luglio, 2013 (modificato) Come ripeto sempre "la gata frettolosa ha fatto i figli cechi"! Il denaro non è un gioco e bisogna stare molto attenti. Io sono 12 anni che acquisto su Ebay ed i problemi ne ho avuti solo con le Poste sopratutto Italiane. Comunque riguardo la moneta dovrebbe essere un riconio "antico" forse del 1800,molte monete del '500/'600 sono state riconiate a volte anche con i coni originali perchè molto rare da trovare. Ci sono dei Talleri Svizzeri riconiati molto belli e che valgono anche qualche decina d'euro. La zecca di Lucca credo che ancora oggi vende dei Denari in argento e altre in oro con la punzonatura del metallo e della zecca. http://www.europeanitineraries.eu/index.php?option=com_content&view=article&id=180:il-fiorino-coniato-dallantica-zecca-di-lucca&catid=93&Itemid=514 http://reteantichezecche.wordpress.com/ Modificato 26 Luglio, 2013 da favaldar Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..