padrino100 Inviato 9 Maggio, 2006 #1 Inviato 9 Maggio, 2006 ciao a tutti ho comprato due monete una su ebay e una su inasta entrambe le monete erano descritte come dupondio ma in qualsisasi catalogo le cerco letrovo sotto asse voi cosa mi dite? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...bayphotohosting Augusto non è la mia Cita
VERUS Inviato 9 Maggio, 2006 #2 Inviato 9 Maggio, 2006 Ciao Padrino :) io mi atterrei alla classificazione dei cataloghi: asse ciò che induce a definirle dupondi è la corona radiata, ma il peso di queste monete emesse in memoria di Augusto è in linea con l'asse: il dupondio che aveva un valore nominale doppio, rispetto all'asse, è di poco più pesante. Più difficile è la valutazione su base metallica, perché non è sempre agevole, almeno ad occhio, stabilire se si tratta di rame o di oricalco Ciao - P Cita
Gianluca Inviato 10 Maggio, 2006 #3 Inviato 10 Maggio, 2006 Bello il Domiziano, peccato per il cancro. Cita
padrino100 Inviato 10 Maggio, 2006 Autore #4 Inviato 10 Maggio, 2006 IL DOMIZIANO è ANCORA PIù BELLO DAL VIVO ,HO PROVATO A LASCIARLO A BAGNO NELL'ACQUA DISTILLATA E POI PIANO PIANO HO TOLTO IL VERDE SECONDO VOI SI ESTENDERA ?PENSAVO DI METTERE UN PO DI RESINA SULLE PARTI DI CANCRO Cita
Giovenaledavetralla Inviato 10 Maggio, 2006 #5 Inviato 10 Maggio, 2006 Sicuramente, come ti hanno già risposto, il Domiziano è un asse, e per il cancro c'è un post nel forum. Cita
Gianluca Inviato 11 Maggio, 2006 #6 Inviato 11 Maggio, 2006 Essendo superficiale dovresti averlo definitivamente debellato, cmq controlla la moneta ogni settimana per un mesetto. Cita
marchemilio Inviato 15 Maggio, 2006 #7 Inviato 15 Maggio, 2006 ma ...la patina non è più di moda???? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..