nico80 Inviato 30 Luglio, 2013 #1 Inviato 30 Luglio, 2013 Buongiorno ho cercato nello storico del forum ma non ho trovato le informazioni che ricercavo per cui ho aperto un nuovo post. Sono un neofita della numismatica e sono alla ricerca di un consiglio sulle letture da effettuare per capirne di più su questo modo. Avete un libro che contenga l'abc e le basi della numismatica da consigliarmi ? Magari anche un insieme di libri che possa guidarmi in un percorso di apprendimento per orientarmi in questo affascinante mondo delle monete. Sperando in un riscontro, porgo i miei più cordiali saluti Nicola Cita
Afranio_Burro Inviato 30 Luglio, 2013 #2 Inviato 30 Luglio, 2013 in questa discussione potresti trovare qualcosa: http://www.lamoneta.it/topic/109765-raduni-corsi-o-libri/ se poi sei gia orientato verso un qualcosa di più specifico (che so, romane repubblicane, regno, o cosi via) i testi si sprecano Cita
nico80 Inviato 30 Luglio, 2013 Autore #3 Inviato 30 Luglio, 2013 in questa discussione potresti trovare qualcosa: http://www.lamoneta.it/topic/109765-raduni-corsi-o-libri/ se poi sei gia orientato verso un qualcosa di più specifico (che so, romane repubblicane, regno, o cosi via) i testi si sprecano Ringrazio per la segnalazione Al momento sarei orientato verso qualcosa di contemporaneo Cita
Afranio_Burro Inviato 30 Luglio, 2013 #4 Inviato 30 Luglio, 2013 hm, allora dovrai aspettare qualcun' altro perchè non è il mio campo di interesse.. nel frattempo però posso consigliarti di utilizzare il forum che è uno strumento utilissimo (per me, imprescindibile): inizia magari dando un' occhiata alle sezioni "Euro" e "Monete Contemporanee" dimenticavo: benvenuto! Cita
duesicilie Inviato 30 Luglio, 2013 #5 Inviato 30 Luglio, 2013 Salve, per imparare l'abc del collezionismo numismatico come da te postato ti consiglio Remo Cappelli "Manuale di numismatica" ed. Mursia e Lucio Ferri "La Numismatica Oggi" ed. Oscar Mondadori, facilmente reperibili ciao 1 Cita
Debbe Inviato 30 Luglio, 2013 #6 Inviato 30 Luglio, 2013 il Manuale di numismatica di Remo Cappelli è molto utile e semplice io l'ho letto poco tempo fa e te lo consiglio vivamente :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..