MATTEO.50AE Inviato 1 Agosto, 2013 #1 Inviato 1 Agosto, 2013 Ciao, vi posto le foto del 2 lire 1911 Cinquantenario acquistato tempo fa... Cita
ilcollezionista90 Inviato 1 Agosto, 2013 #2 Inviato 1 Agosto, 2013 è sempre una bella serie , in questo caso mi terrei sullo spl+ , bella moneta :) Saluti . Cita
MATTEO.50AE Inviato 1 Agosto, 2013 Autore #3 Inviato 1 Agosto, 2013 Questa l'ho presa all'ultima asta Montenegro. Cita
UmbertoI Inviato 1 Agosto, 2013 #4 Inviato 1 Agosto, 2013 bella!! anch'io cerco di migliorare la mia...!! complimenti!! Cita Awards
Debbe Inviato 1 Agosto, 2013 #5 Inviato 1 Agosto, 2013 bella come rilievi ma la patina non mi fa impazzire sembra impolverata :) liberissimi di dissentire ;) Cita
MATTEO.50AE Inviato 1 Agosto, 2013 Autore #6 Inviato 1 Agosto, 2013 È spatinata, non ha patina. Sono le foto strane. Domani riprovo a postarne di altre. Adesso è nelle bustine dell'album e poi provvederò a riporla nel vassoio di velluto per ridargli la patina persa. Matteo Cita
UmbertoI Inviato 1 Agosto, 2013 #7 Inviato 1 Agosto, 2013 ...per curiosità mi diresti in privato la cifra che hai speso ? Se ti va...diversamente ancora complimenti per la moneta =) Cita Awards
MATTEO.50AE Inviato 2 Agosto, 2013 Autore #8 Inviato 2 Agosto, 2013 Nessun problema @UmbertoI Ti ho inviato un MP. Cita
Flavio Burni Inviato 2 Agosto, 2013 #9 Inviato 2 Agosto, 2013 Magari anche la mia avesse quei rilievi :( Cita
Marfir Inviato 2 Agosto, 2013 Supporter #10 Inviato 2 Agosto, 2013 Bella monetina, se non erro é quella sigillata Fdc 69? La serie del cinquantenario é una delle mie preferite. Saluti Marfir. Cita
elmetto2007 Inviato 3 Agosto, 2013 #12 Inviato 3 Agosto, 2013 Attenzione @@MATTEO.50AE ; dire "è spatinata" fa rabbrividire un pò. Una moneta spatinata è una moneta che è stata lavata, con particolari sostanze, e perde tutto il suo valore. Per vedere una moneta spatinata, proviamo a immergere per 10 secondi in acqua e limone un pezzo da 5 centesimi di euro.. Questa moneta semplicemente "non è patinata", ma ha il lustro di zecca. Per me questa è "FDC con minimi segnetti al dritto". Un esemplare pregevole. Trovare dei FDC perfetti di questa moneta è un'impresa veramente impossibile... Cita
maxxi Inviato 3 Agosto, 2013 #13 Inviato 3 Agosto, 2013 Anche questa devo dire che è proprio bella! stai postando delle signore monete, complimenti! Cita
MATTEO.50AE Inviato 3 Agosto, 2013 Autore #15 Inviato 3 Agosto, 2013 Secondo me un lavaggio l'ha fatto perché è troppo pulita. Dal 1911 ad oggi è impossibile averla senza patina. Grazie dei commenti. Oggi purtroppo non ho avuto tempo. Appena posso posto altre foto con luce più naturale per rendere meglio l'idea. Cita
UmbertoI Inviato 3 Agosto, 2013 #16 Inviato 3 Agosto, 2013 anche per me ha molto lustro... Cita Awards
MATTEO.50AE Inviato 4 Agosto, 2013 Autore #17 Inviato 4 Agosto, 2013 bella come rilievi ma la patina non mi fa impazzire sembra impolverata :) liberissimi di dissentire ;) Ciao @Debbe, ho provato a rifare le foto con luce più naturale. Più di così non riesco. Allego anche la foto del bordo. Cita
MATTEO.50AE Inviato 4 Agosto, 2013 Autore #18 Inviato 4 Agosto, 2013 Sono alle prime armi con la Reflex, ci vorrà tempo prima che impari. Grazie Cita
gallo83 Inviato 4 Agosto, 2013 #19 Inviato 4 Agosto, 2013 è davvero una signora moneta:i segni di contatto ci sono come di consuetudine e quelli sulla veste a mio avviso la penalizzano..anche se di poco. il dritto invece per me è fdc pieno(i segni son davvero esigui) ed è una cosa inusuale perchè normalmente è il rovescio ad esser migliore. nel complesso qfdc/fdc...ora mettila a patinare che diventa una bomba ;) marco Cita Awards
elmetto2007 Inviato 4 Agosto, 2013 #20 Inviato 4 Agosto, 2013 è davvero una signora moneta:i segni di contatto ci sono come di consuetudine e quelli sulla veste a mio avviso la penalizzano..anche se di poco. il dritto invece per me è fdc pieno(i segni son davvero esigui) ed è una cosa inusuale perchè normalmente è il rovescio ad esser migliore. nel complesso qfdc/fdc...ora mettila a patinare che diventa una bomba ;) marco no, niente patina!! se ne vuole una con patina straordinaria sono felice di fare cambio :D Cita
MATTEO.50AE Inviato 4 Agosto, 2013 Autore #21 Inviato 4 Agosto, 2013 Bella Marco, anch'io ero sul tuo stesso pensiero, di solito è molto più forte il Rovescio che il Diritto. Quei segni sulla veste la penalizzano un po' davvero. Matteo Cita
renato Inviato 4 Agosto, 2013 #22 Inviato 4 Agosto, 2013 ...i rilievi del rovescio hanno qualche debolezza....chioma dell'Italia e chioma di Roma...segnetti...ma qFDC ci sta tutto...il FDC 69...lo vedo un pò...esagerato....è un esemplare ottimo! Cita
Giankyv Inviato 4 Agosto, 2013 #24 Inviato 4 Agosto, 2013 Io, vista la tipologia, la vedo davvero al top.....non ho sottomano i realizzi dell'asta ma ti faccio i miei complimenti per il grande acquisto fatto ;). Giancarlo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..