Ospite Inviato 2 Agosto, 2013 #1 Inviato 2 Agosto, 2013 Salve a tutti, ho ricevuto in regalo questo lotto di monete regolarmente acquistato, mi servirebbe il vostro aiuto per l'identificazione e la datazione di ognuna di esse, purtroppo al momento non ho un bilancino di precisione, posso darvi solo il diametro.... grazie mille in anticipo a tutti !! Moneta 1 diametro 16 mm Moneta 2 diametro 20 mm ( credo sia qualcosa di pontificio ) Cita
rick2 Inviato 2 Agosto, 2013 #2 Inviato 2 Agosto, 2013 la seconda è un quattrino papale nella foto di sinistra si vede lo scudo del papa quando lo identifichi hai beccato la moneta prova un po tu a vedere Cita
dareios it Inviato 3 Agosto, 2013 Supporter #3 Inviato 3 Agosto, 2013 La prima moneta è un denaro di Manfredi di Svevia (1263-1266) battuto quasi sicuramente dalla zecca di Manfredonia. Cita
Ospite Inviato 3 Agosto, 2013 #4 Inviato 3 Agosto, 2013 Infinite grazie per le risposte !! Sarà dura azzeccare il papa.... si vede ben poco..idee ?? Cita
miroita Inviato 3 Agosto, 2013 #5 Inviato 3 Agosto, 2013 La seconda, non vorrei sbagliare, sembra un quattrino per Gubbio di Clemente XII Cita
borgia Inviato 4 Agosto, 2013 #6 Inviato 4 Agosto, 2013 Concordo con miroita,rovistando un pò ho trovato questa identificazione che direi azzeccata. Stato Pontificio. Clemente XI. 1700-1721. Quattrino Gubbio. D/ CLEM XI P M A XVI Stemma. R/ SANCTVS VBALDVS Il Santo stante. Purtroppo può valere al massimo 1/ 2 euro in quelle condizioni. borgia. Cita
miroita Inviato 4 Agosto, 2013 #7 Inviato 4 Agosto, 2013 Non riesco a decifrare il D/ , che potrebbe essere di Clemente XI ma anche di Clemente XII (?) ma al R/ leggo chiaramente SANCTVS__PAVLVS AP Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..