Vai al contenuto
IGNORED

2 euro commemorativi 2010 lussemburgo


Risposte migliori

Ciao a tutti :) come mai circolano ancora tanti 2 euro commemorativi 2010 lussemburgo sulla baia? non dovevano essere rari? secondo voi vale la pena comprarli a 95 euro di un rotolino? Possono essere falsi?

Link al commento
Condividi su altri siti


95:25 fa 3,8...........secondo me il prezzo è buono se lo rapporti a quanto è valutata la moneta singola, che ce ne siano tanti non è così strano, ne hanno fatti 500.000 pezzi più quelli in folder, non sono poi pochi anche se c'è da dire che finora nessuno è riuscito a trovarlo in circolazione, nessuno del forum almeno........................

Perché pensi che quelli del rotolino possano essere falsi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Come ha detto @@MEDUSA51 95 euro é buono, peró é anche vero che in questo ultimo periodo il suo prezzo ha avuto in generale una flessione. All'inizio lo vendevano 8/10 euro a moneta e 200/225 euro a rotolino.

Modificato da emi_93
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti :) come mai circolano ancora tanti 2 euro commemorativi 2010 lussemburgo sulla baia? non dovevano essere rari? secondo voi vale la pena comprarli a 95 euro di un rotolino? Possono essere falsi?

Il prezzo è buono , è in linea con i prezzi di mercato......cosa ti fa pensare che siano falsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Inviato (modificato)

Il prezzo è buono , è in linea con i prezzi di mercato......cosa ti fa pensare che siano falsi...

a voi tutti un grazie, quello che mi fa pensare che siano falsi è il fatto che si vedono troppe aste a settimana sulla baia in germania. sono di più i rotolini di lussemburgo da 500 mila pezzi che gli altri di altri stati... poi non capisco perchè singoli vanno venduti a 3 euro più spediz in asta forse perchè i commemorativi son poco collezionati?

Modificato da schio
Link al commento
Condividi su altri siti


Beh non penso vadano a falsificare monete così poco comuni e particolari, e inserirle nei rotolini quindi venderle ? Al massimo puoi avere dubbi che siano tutte loro le monete all'interno ma personalemente mi pare un pò fantascienza..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La vedo difficile che all'interno di un rotolino sigillato vi siano monete false.

Per di più monete abbastanza comuni e di poco valore come quelle :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Proprio comuni non sono visto che finora non ne sono state trovate in circolazione.

Di rotolini se ne vedono tanti evidentemente perché a suo tempo erano stati messi abbondantemente da parte da chi aveva intenzione di rivenderli in seguito.................

Modificato da MEDUSA51
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Concordo,

ho ancora in mente, appena emessi, le "razzie" sulla baia da parte di venditori esteri che acquistavano rotolini interi perchè la notizia che la BCL avrebbe distribuito un solo rotolino a persona.... hanno riempito le casseforti e ora li svendono per non portarli in banca al cambio nominale.

questo dimostra che una moneta emessa in 500.000 pezzi e abbondantemente sufficiente per il mercato collezionistico, quindi niente fretta quando si tratta di acquistare una moneta con una tiratura simile!

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo,

ho ancora in mente, appena emessi, le "razzie" sulla baia da parte di venditori esteri che acquistavano rotolini interi perchè la notizia che la BCL avrebbe distribuito un solo rotolino a persona.... hanno riempito le casseforti e ora li svendono per non portarli in banca al cambio nominale.

questo dimostra che una moneta emessa in 500.000 pezzi e abbondantemente sufficiente per il mercato collezionistico, quindi niente fretta quando si tratta di acquistare una moneta con una tiratura simile!

Pienamente d'accordo, non abbiate fretta nel aquistare i rotolini a un prezzo esorbitante, son sempre mezzo milione di pezzi, sono tantissimi, il problema a mio avviso si presenta su tirature di 50'000 unità, li si che il pezzo inizia ad avere un certo riguardo.

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.