Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare a identificare questa moneta. Ho scritto strana perché c'è la lupa che allatta solo uno (Romolo o Remo), sotto la lupa ci sono delle lettere greche. Purtroppo non conosco la dimensione e ne il peso (mi ricordo che pesa abbastanza).

Moneta_fronte.png

Moneta_retro.png

Inviato (modificato)

buongiorno

dal SEAR risalgo per la scritta a KYDONIA nell'isola di Creta .

il Greek Coins and their values di D.Sear, pag. 296, non porta monete d'oro per questa città e non ne

ho trovate neanche in Wildwinds.

altro non sò per mancanza di testi e lascio ad altri proseguire.

Pietro

PS: il peso ed il diametro sono indispensabili per darti certezze sulla moneta.

Modificato da corzanopietro

Inviato

Penso che sia o una riproduzione o una dracma di Creta rivestita di oro, ma la vedo dura........... comunque ti mando questo link con le monete di Sydonia

http://www.wildwinds.com/coins/greece/crete/kydonia/t.html.

P.S. la tua c'è ma la testa di Atena è girata a dx invece la tua a sx.

borgia.

Grazie ragazzi, purtroppo non dispongo delle informazioni che mi chiedete, devo aspettare mio zio che ritorni in Italia per poter sapere qualcosa, mi ha detto che è d'argento con rivestimento in oro. Per quanto riguarda la moneta del link l'avevo vista pure io, ma la testa non corrisponde. E' possibile che sia un falso ?

Inviato

come ti ho già scritto: non pare esserci moneta d'oro della città di Sydonia.

avevo notato anch'io quanto ti afferma "Borgia" e concordo in toto.

Ciao

Pietro

Inviato

Da dove viene ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.