dax1986 Inviato 4 Agosto, 2013 #1 Inviato 4 Agosto, 2013 ciao a tutti ragazzi ho comprato un lotto di monete da pulire su ebay ad un prezzo irrisorio (so che non si dovrebbe comprare nulla alla cieca per non prendere bidonate :)), (le ho comprate più che altro per fare delle prove di pulizia)la tecnica che ho usato con questa moneta è bagni in olio di oliva per mooolto molto tempo e in effetti qualcosa è uscito anche se purtroppo la mia fotocamera fa cacare e non si vedono ben i dettagli...nella prima foto c'è una faccia rivolta a destra con delle scritte tutte intorno, dall altra parte non riesco proprio a capire si distinguono bene alcune lettere... il diametro è circa 1 cm spessore 1mm peso circa 2g se la bilancia è corretta qualcuno sa aiutarmi??? grazie mille anticipatamente Cita
lindap Inviato 4 Agosto, 2013 #4 Inviato 4 Agosto, 2013 (modificato) ciao a tutti ragazzi ho comprato un lotto di monete da pulire su ebay ad un prezzo irrisorio (so che non si dovrebbe comprare nulla alla cieca per non prendere bidonate :)), non è per non prendere bidonate, ma per evitare di prendere monete proveniente da scavo. Quindi, se sono da pulire, un piccolo dubbio mi verrebbe... Modificato 4 Agosto, 2013 da lindap Cita Awards
dax1986 Inviato 4 Agosto, 2013 Autore #5 Inviato 4 Agosto, 2013 ah ok effettivamente....però perdonate la mia ignoranza, se non fossero in regola come possono venderle su ebay???con ricevuto tra l altro??? Cita
teodato Inviato 4 Agosto, 2013 #6 Inviato 4 Agosto, 2013 Constantius II DN CONSTAN-TIVS PF AVG PDC FEL TEMP-REPARATIO reaching Phrygian helmet TCON D Arles Arles 215 18-19 mm C3 Cita
lindap Inviato 4 Agosto, 2013 #8 Inviato 4 Agosto, 2013 chi te le ha vendute ti ha rilasciato una fattura? Cita Awards
rick2 Inviato 4 Agosto, 2013 #10 Inviato 4 Agosto, 2013 (modificato) chi te le ha vendute ti ha rilasciato una fattura? non far la talebana ! se le vendite su ebay fossero illecite le avrebbero vietate è solo l interpretazione convulsa all italiana che fa si che ogni tanto scatti qualche sequestro a gente che prende questa roba per 10 euro comunque queste monete al 90% vengono o dalla francia o dalla spagna o al massimo dalla perfida albione.... sbaglio dax1986 ? Modificato 4 Agosto, 2013 da rick2 1 Cita
lindap Inviato 4 Agosto, 2013 #11 Inviato 4 Agosto, 2013 (modificato) ma no @@rick2 non voglio far la talebana, ci mancherebbe, ma quanti utenti si son visti una visita alle 7 del mattino per incauti acquisti su ebay? ovvio, se le ha acquistate all'estero non lo so e non so nemmeno come funziona, ma se sono state acquistate in italia? e il venditore se le è trovate con l' MD? ah beh c'è da stare relax allora :) c'è sicuramente chi conosce la normativa meglio di me, ma però tu sei in inghilterra ( t'invidio non poco per questo) e noi qui in italia :whome: e le leggi in materia son completamente diverse Modificato 4 Agosto, 2013 da lindap Cita Awards
rick2 Inviato 4 Agosto, 2013 #12 Inviato 4 Agosto, 2013 purtroppo hai ragione la normativa è troppo complessa e male applicata per me comunque vediam che dice per me son di venditore estero arles riforniva le gallie , la britannia l hispania e parte del nord africa , al massimo arrivavano in piemonte o liguria Cita
dax1986 Inviato 5 Agosto, 2013 Autore #13 Inviato 5 Agosto, 2013 Si era un venditore estero!che palle l italia ragazzi!!!tra un poo ci faranno pagare anche l aria che respiriamo!!!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..