Carlo_92 Inviato 5 Agosto, 2013 #1 Inviato 5 Agosto, 2013 Ho un problema, nn riesco a identificare una moneta presumibilmente bizantina. Qualche esperto potrebbe dirmi di quale moneta si tratta?grazie in anticipo. Cita
Druso Galerio Inviato 5 Agosto, 2013 #2 Inviato 5 Agosto, 2013 così alla prima impressione sembrerebbe una moneta di Teodosio II, forse una gloria romanorum, ma le figure sul rovescio mi sembrano 3, e non due come ho visto altrove Cita
profausto Inviato 5 Agosto, 2013 #3 Inviato 5 Agosto, 2013 è di Theodosius - al R/ GLORIA ROMANORUM.... non riesco a leggere la zecca ........ ti allego immagine della tua moneta IC 155 Theodosius II AE3. Antioch mint. 406-408 AD. DN THEODO-SIVS PF AVG, pearl diademed, draped & cuirassed bust right, star behind head / GLORI-A ROMA-NORVM, the three emperors Arcadius, Honorius and Theodosius standing facing, all holding spears, the two outermost also resting hand on shields. ANTG in ex. Text di una zecca che potrebbe non essere la tua, ma l'immagine ed il significato non cambia Cita
Exergus Inviato 5 Agosto, 2013 #4 Inviato 5 Agosto, 2013 Concordo con Profausto, Teodosio II GLORIA ROMANORVM con i tre imperatori, direi anch'io zecca di Antiochia. Cita
Carlo_92 Inviato 6 Agosto, 2013 Autore #5 Inviato 6 Agosto, 2013 Quale potrebbe essere il suo valore? Cita
profausto Inviato 6 Agosto, 2013 #6 Inviato 6 Agosto, 2013 (modificato) Quale potrebbe essere il suo valore? valore storico.............apprezzabile... valore commerciale....circa.... 1 - 2 euro....... ... :whome: Modificato 6 Agosto, 2013 da profausto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..